717x2=1434bar, y sono IQ. un po' come i bit che moltiplicando per 2 si ha la pressione reale, manca solo l'offset ma secondo me potrebbe essere
Visualizzazione Stampabile
717x2=1434bar, y sono IQ. un po' come i bit che moltiplicando per 2 si ha la pressione reale, manca solo l'offset ma secondo me potrebbe essere
non penso che sia una iq, verrebbe 11946 * 0,002941 = 35,13 che ? un p? basso
vero che in z ci starebbe il fattore 2, ma nelle altre mappe non ? mai stato usato senza l'offset di -100 e quindi mi suona un p? strano
potrebbe anche essere si una limitazione sul rail, ma magari interviene in casi particolari e non nel funzionamento normale, anche perch? non mi risulta che il taglio avvenga a 1434 bar
qualcuno ha provato a loggare la pressione? la mia cavia, causa un problema in diagnosi probabilmente correlato all'egr, sembra che si stia tirando un p? indietro
Sulla mia cavia per? in diagnosi con autocom arriva fino a 1500 bar giusti giusti....lampeggiando ma ci arriva. Ci fosse un bit o mappa sconosciuta che limita non dovrebbe neanche arrivarci giusto? Non ? che sul corsa c'? qualche sensore (mi viene in mente il regolatore di pressione) che proprio non supporta oltre 1450 bar?
potrebbe essere ma in genere qualsiasi pezzo elettronico o meccanico montato su un motore non ? mai tirato al limite, un po' di margine ce l'hanno sempre.
appena ho tempo devo provare quella mappa che ho scritto sopra
Comunque stasera ho flashato la stessa mappa abbassando i valori max della mappa rail (quella che c'? anche nei
Driver ecm) scendendo a valori max di 1550 (-100) notando solo una lampeggio veloce della spia passando dai 3500 senza avvertire tagli. Solo a 3500 rpm prima e dopo nessun lampeggio. C'? proprio qualcosa che taglia a 1450 bar ma non sappiamo dove ?. Se qualcuno ci aiutasse.....noi l'impegno ce lo stiamo mettendo....
Beati voi che lampeggia solo la spia ;) a me (gp 75) come supero i 1460 si spegne proprio la car... ormai ci ho rinunciato... confrontato mappe intere (70-75-90-95 cv) ma ahim? non ne sono venuto fuori... con il damos sarebbe tutto pi? chiaro...
per errore ho scritto 95 cv ma ? 105 (y momo) ...
Ragazzi ma avete valutato che forse e proprio la pompa ad darvi problemi?
La CP1 del 70cv e limitata di portata non ricorda quanto f? mi posso informare ma pi? resistente nel lungo andare..
La CP1H del 75-90cv e limitata strutturalmente a pompanti di M...A ed di portata fa 120mg /4
Scusa ma cosa c'entra ora la portata della pompa con il taglio elettronico. Il nostro problema ora ? riuscire a fare una mappa con richiesta ad esempio di 1500 bar reali senza avere spie che si accendono. Che poi la pompa non arrivi oltre questo lo vedremo in diagnosi, ma intanto dobbiamo scoprire oltre ai soliti limitatori e bit noti cosa c'? d'altro da modificare per non avere il taglio oltre ai 1450bar