Gli anticipi sono calibrati anche rispetto alle per iniezioni, cosa che per noi ? difficile da aggiungere...
Visualizzazione Stampabile
Gli anticipi sono calibrati anche rispetto alle per iniezioni, cosa che per noi ? difficile da aggiungere...
Sandro...perdonami...forse la fonte dove io ho reperito le info x la lambda ? sbagliata...tu dici che 1000 corrisponde allo stechio di 14.7....in mappa troviamo valori di 1,38 e 1,000 agli alti....mi dici come fai la conversione?a me pareva di capire che per sapere l'afr che si stava utilizzando andasse preso il valore in casella e moltiplicato * 0.0145...e infatti agli altissimi mi trovo un afr di 14.5 giusti...a questo punto, il valore in casella va DIMINUITO, il pi? possibile...anche farlo a 500 a squadra (? solo una mappa di limitazione), in modo da avere un afr di 7.25...praticamente hai voglia a dare gasolio;)
Dunque come dovrei comoortarmi quindi con gli anticipi? Devo fare in modo di rispecchiari gli anticipi ori facendo coincidere la fine dell iniezione quando la aumebto con il pms? Sapevo che gli anticipi originale erano molto ristretti per via di quel tipo dinguidatori che montano in macchina e sanno has a manetta a freddo, per non fa fuori subito tutto e per le normr inquinanti
Tidus...ti dico la mia..io non toccherei gli anticipi originali...andrei ad agire solo dove necessario...e sopratutto non andrei oltre i 3? di anticipo complessivi...
Si sono daccordo, ma bisogna capire DOVE e necessario, in base a quali parametri, cioe dove mettere il momento di fine iniezione dopo il pms, altrimenti come fate a sapere dove ? necessario, come qualcuno che fa " qui gli ho dato 15% di tempi in piu quindi anticipo circa 2 gradi" ma io voglio ottimizzare al massimo gli anticipi modificandoli miratamente per il range di lavoro dove rendono meglio, anhe calcolando anticipo cella per cella se serve
Noi (o per lo meno io) non abbiamo gli strumenti per poter capire con che logica modificarli. Usa la tua sensazione, non superare 30? di anticipo e 10? di posticipo.
Dovrebbe valere a tutti i regimi come regola generale?
no, te l'ho gi? scritto, le preiniezioni non funzionano sempre allo stesso modo.
scusate,il posticipo cole lo calcolate e in base a cosa? in base all'anticipo e ai tempi di iniezione?