Faberecu...molto gentile a condividere...con cosa lo apro map3d?
*munro...si, lo so degli altri limitatori...solo che volevo prima esaminare ci? che ecm mostra;) e capire se i lim coppia si leggono da sx verso dx o viceversa...
Visualizzazione Stampabile
Faberecu...molto gentile a condividere...con cosa lo apro map3d?
*munro...si, lo so degli altri limitatori...solo che volevo prima esaminare ci? che ecm mostra;) e capire se i lim coppia si leggono da sx verso dx o viceversa...
si quello postato da faberecu e lo screen di map3d....
un bel programmino... e secondo me anche il lim di coppia vanno letti da sx a dx....
munro...allora sono letti come nelle normalissime bosch....
peccato che map3d non ce l'ho..e non so dove trovarlo:( in giro non riesco:(
secondo me si leggono all'incontrario....
ci vorrebbe qualcuno con una car per eventuali test...
comunque nel link di sportnight si divce che si leggono al contrario delle bosch...
del resto come ho gia detto se il pedale e i tempi si leggono dadx verso sx anche i lim coppia vanno letti cosi...
per il 3d posso passartelo io....
link eliminato
spero si veda bene....peso dal post linkato da sportnight...
Allora...proseguendo il nostro esame...succesivamente si incontra la mappa ch ECM chiama iniezione parzializzato map1...che dovrebbe essere pressione rail...
X=giri motore
Y=IQ fattore di cnversione0.002941
z=prail in bar (attenzione offset di 100bar)
Ora, la mappa in questione ? al contrario...ovvero osservando in 2d, ogni curva rappresenta un arco di giri, ad esempio l'ultima sar? dei 4688 giri, ma l'iq di ogni punto della curva sono invertite...cio?, si parte da iq piu alte per diminuire...? interessante notare come la pressione rail, abbia valori piu alti di 20 bar per 30mm3 che non per i successivi 45...chiss? perch?...questo non me lo spiego...
Ora, alzando la press rail, va alzato il limitatore...dove sta????
Io ne conosco uno in fboost all indirizzo 0674be
X=giri
y=mbar boost
z=prail fattore 7.51
l'altro che conosco e in ftemp all indirizzo 067a04
x=giri
y=temp fattore 0,5 offset di 100
z=prail fattore 1
ora, ci sono altre mappe di limitazione?i bit di controllo dove sono?
*munro se riuscissi a passarmelo mi faresti un grosso favore...spero che non infrangiamo nessuna regola...
eheheh....adesso si che si comincia a far sul serio....
peccato che per? sul forum abbiamo un guru di queste ecu ma finora non se visto...
e credo mai si vedr? per dispensare un p? del suo sapere.....
lo capisco....ma non lo condivido....
*mario tempo f? ci sentimmo via PM non hai salvato nessun metodo di rintracciamento?
se non infrangiamo il regolamento potresti darmi il tuo nome skype che ti aggiungo tra i contatti....
(mmhh...sento puzza di bann....speriamo di no...)
Premetto che ho a disposizione quel famoso manuale in inglese di cui si parlava in precedenza... chi lo volesse, se non violiamo alcuna regola, basta che me lo chieda.
Per adesso, sto solo "ascoltando" i vostri discorsi poich? sono ancora minorenne. Tuttavia mi son dato da fare e, dopo vari tentativi ho trovato una mappa che ha gli stessi indirizzi cui voi fate riferimento...
Ci sono abbastanza, ma non riesco a capire che cosa si intende per offset -100 nella pressione RAIL.
Qualcuno potrebbe illuminarmi?