ovviamente se ti riferisci alle mappe lambda descritte pi? su ;)
Visualizzazione Stampabile
ovviamente se ti riferisci alle mappe lambda descritte pi? su ;)
ma neanche la corsa ha la sonda lambda. Io le ho provate a moddare ma differenze non ne noto
si si lo so infatti era riferito ai 69cv in generale ;) l'ideale ? provare con diagnosi e fare dei log perch? senn? a occhio ? dura ;)
Ma li mortacci a quelli della marelli....ho flashato una mappa mod compreso quello che doveva essere lo switch egr off. Risultato?? Macchina non parte, rimetto ori questo switch e la macchina parte. Allora prendo AES EGR REMOVER carico il file ori e nulla mi dice egr disabled. Carico l'ori di un'altra car e mi fa processare il file. Apro in 2d guardo indirizzo e zona della mappa in oggetto trovo lo switch da 14252 a 47506. Riapro il mio file ori e scopro che lo stesso bit gi? da ori ? a 47506.......ma ? possibile????
Ma in esadecimale che valore hai da ori? dovrebbe essere 37ac... che convertito diventa b992... secondo me hai un'ori con gi? l'egr esclusa e processando di nuovo il file dai un valore errato ;) comunque a 47506 ? chiusa ;)
nel file in oggetto qui ? all'indirizzo 61EEE
Esatto!! Riassumo in breve la storia. Il mio amico aveva gi? una mod che non gli piaceva.Ho letto il file e cercato sul forum l'ori col hw e sw che mi dava il gallo che gi? non corrispondeva alla targhetta dell'ecu. Quindi penso che in opel avessero a suo tempo gi? fatto un aggiornamento. Ora i casi sono due. O il file ori Opel era gi? con egr esclusa (per magari problemi che dava) o il file ori trovato in banca dati era gi? mod (ma in quel caso ecm non mi riconoscerebbe i driver). Comunque a quel indirizzo il presunto file ori riporta il valore in ESA B992. Quindi egr chiusa anche in diagnosi.
io sulla marelli la chiudo con volta.
comunque hai provato la mappa o era quella che non partiva?
* erre secondo me o in un caso o nell'altro l'egr ? chiusa al 100% quindi vai tranquillo ;) io inizialmente usavo carsoftware 5.0 e andava bene comunque ;)
Invece riguardo ai bit rail ? qualcuno ha novit?? ;)