si, alcune venivano vendute con la dicitura "omologabile euro 5" ma credo nessuno l'abbia fatto.
Visualizzazione Stampabile
si, alcune venivano vendute con la dicitura "omologabile euro 5" ma credo nessuno l'abbia fatto.
In teoria le EURO 5 sono auto OMOLOGATE dopo il 1 settembre 2009 e VENDUTE dopo il 1 gennaio 2011.
Non mi risutla che le FIAT (notoriamente per nulla lungimirante...) nel 2007 avesse gi? vetture EURO 5.
Magari sbaglio, pronto a ricredermi nel caso !
Io ricordo delle lamentele sul "Quattroruote" di gente che aveva comprato questo "opzional" e voleva la omologazione €5 ma che gli ? stata rifuitata... Alla fine un €5 ? nato tale e basta in casa fiat...
La mia 159 2.0 ? stata acquistata nel febbraio '10 ed ? €5... Prima di comprarla mi sembra che la provai in ottobre ed erano le prime versioni.
Fiat euro5 solo i 1.6 e 2.0, i 1.9 sono tutti euro 4, tanto e vero la che la 159 avevano rimosso il 1.9 150 cv poich? non omologabile euro5
Il 1.6 e 2.0 euro 5 ready significava che l'auto doveva essere comprata con il dpf (nel caso del 1.6 105cv perch? le altre lo avevano di serie) e poi, quando la normativa lo permetteva poteva essere riomologata euro5. Bisognava aggiorare il software centralina e rifare il collaudo alla motorizzazione.
Quattroruote ha pubblicato un articolo di una bravo 1.6 120 comperata euro4 e convertita euro5.. Ovvio che la modifica ? a pagamento, per? aumenta il valore dell'usato..
Ragazzi ho controllato ed effettivamente l'auto non monta il DPF...il vecchio proprietario ? stato furbo ed ha evitato di buttare 600 € :-)