con i fap attenzione all'olio motore che si usa..gli oli contengono particelle metalliche che se di grandezza superiore ai fori lo fa ostruire..attenersi scrupolosamente alle specifiche dell'olio consigliato dal costruttore
Visualizzazione Stampabile
con i fap attenzione all'olio motore che si usa..gli oli contengono particelle metalliche che se di grandezza superiore ai fori lo fa ostruire..attenersi scrupolosamente alle specifiche dell'olio consigliato dal costruttore
ho sbagliato a scrivere..non particelle superiori al foro...
non so quale olio abbiano usato, per? l'auto percorre solo un paio di km alla volta, casa e lavoro. Il piede di chi la guida ? molto leggero. Poi ? stata presa pure usata..
comunque ? vero che l'olio ? importante, ma da ora in poi non ci sar? pi? questo problema :rolleyes:
buond?,mi ? capitato con una peugeot 807 del 2006....non andava pi? nemmeno in piano quasi.il proprietario mi dice si ? accesa l'avaria motore e la scritta fap intasato,effettivamente non scaricava quasi niente dallo scarico avrebbe dovuto eseguire la pulizia in aut. ma non ? stato cos?,ho smontato il fap e fatto pulire adesso l'auto v? abbastanza bene solo che quando la solleciti a velocit? elevata per un p? di chilometri v? in recoveri la centralina avaria motore accesa e l'auto non sale bene di giri con la diagniosi non ho riscontrato errori memorizzati in centralina,dopo 5 min che ? ferma ritorna ad andare come nulla fosse.
ciao tezzero,grazie per il tuo interessamento...la diagnosi ? una reflex 3130
ho provato anche con la 4130top reflex top,idem nessuna anomalia.
cerca un amico che ha il KTS della bosch e vedrai che l'errore salta fuori...
grazie tezzero ti far? sapere