Qui stiamo ovviamente parlando (leggasi titolo discussione) del primo modello di opel corsa con 1.3 mjet
Visualizzazione Stampabile
Qui stiamo ovviamente parlando (leggasi titolo discussione) del primo modello di opel corsa con 1.3 mjet
piccola precisazione la cp1h non ? montata sul 75cv (il 75 monta sempre cp1)... comunque in giro c'? molta gente che afferma di girare a 1550... quindi meccanicamente ci arriva eccome ;)
Be io col 70cv non o avuto la necessit? di tanta pressione e quantit? e quindi non ci? sbattuto la testa pi? di tanto,
sul 75cv invece con varie vetture pompate a dovere anche meccanicamente mi serviva pi? gasolio sia con CP1 & CP1H non cera
quindi o optato per modificare una CP1 pompanti e rotore ed ora cammina 1500-1600Bar con ampio margine..
una volta per sfizio lo spinta sino a 1800Bar ma forse faceva anche di pi?..;)
costo dell lavoro 350Euro
ma quindi cinqueturbo tu sulla 75 ci sei riuscito a superare i 1500? in giro comunque c'? gente che afferma che il limite di pressione per la cp1 ? 2000 mbar ....
certo, se la pompa non ha abbastanza portata la pressione comincia a calare
magari si riescono a fare anche pressioni maggiori di 1500 bar ma con richieste di gasolio limitate
bisognerebbe capire cosa taglia
Eee ecco perch? dicevo vedete la pompa..
A voi pi? aprite il rubinetto pi? scende la pressione e la quantit? utile..
fatevi fare una pompa con 180-200 milligrammi e poi vedete che la mappa non centra na mazza..
certo i limitatori vanno sbloccati ma non centra nulla che a voi superati i 1450Bar va in blocco o si spengo la macchina,
e proprio la pompa a non sostenere quelle pressioni e o quantit? richieste..
ci sono passato ed vello sto dicendo..
anche s? a me nessuno,ci sono dovuto arrivare anche grazie al mio Pompista
nemmeno i iniettori avete idea su quali montare scommetto?
e non parlo di polverizzatori parlo del intero iniettore con 18-19 milligrammi,
neanche il daily 3,0 ci arriva
perch? se avete pompato come dico io..
col turbo che brucia gasolio a dovere dalla sola mappa non ci tirate fuori niente anzi si peggiora..
Rispondendo ad Ela.Toretto 2000 mbar? penso che la pompa che o su due macchine arriva a 2000Bar ma a cosa serve?
sai che pi? alzi la pressione pi? riscaldi il gasolio si?
in fatti o dovuto montare un radiatore per il gasolio ;)
1600 credo sia pi? che sufficiente e la quantit? che deve starci dietro..
poi non so a cosa serva su motore stock? Boo..
Riassunto.....abbiamo motore, pompa e iniettori stock. Per ora non ci interessa modificare meccanicamente. Abbiamo una mappa rail ori settata a 1400 bar reali. Se mod solo questa mappa alzando la richiesta a 1500 reali (1600 in mappa per via dell'offset) senza toccare bit e limitatori non si accende nessuna spia o avaria. Deduco quindi che posso metterla anche a 2000 che all'ecu non gliene fotte una cippa, tanto ci pensano i bit e limitatori. Ma se alzo questi ultimi a 1550 reali, quindi bit a 825 (*2-100), le punte del limitatore in fboost a 210 (*7.51) e il lim dopo mappa rail a scaletta (sto pensando di farlo tutto in squadra tirando una bella linea retta a val max per provare che ne dite?) la spia lampeggia quando oltrepassa i 1450 quindi stiamo superando qualcos'altro in ecu settato su questo valore. *cinqueturbo penso che questo problema vada risolto prima di cambiare pompa e iniettori se vuoi dare 1600 bar se no avrai comunque una segnalazione.....
Vabb? il discorso 2000 era per rendere l'idea.. discorso pompa secondo me l'ideale sarebbe trovarne una a costo 0 e modificarla a sto punto... per? come dice giustamente erre se in mappa abbiamo 1500 sempre 1500 saranno, con pi? portata questo si ma sempre a 1500 ;)
Allora ribadisci il fatto che se la pompa non raggiunge l'obiettivo l'auto va in avaria..
Se volete fate una prova con mappa ori con solo mod pressione rail, postatela pure..
E vi rendete conto che gi? raggiungete pressioni elevate ma come aprite il rubinetto zac..