PDA

Visualizza Versione Completa : saldare schedini magneti marelli per 1.3 multijet



tuningecu
09-06-2015, 22:22
buona sera a tutti come saldare con precisione il schedino magneti marelli per 1.3 multijet

cinqueturbo
10-06-2015, 10:42
Il trucco che ho usato io e di prendere un cartoncino e di soprapporlo allo schedino,
prendere i aghi e forarlo poi allontanarlo alla giusta distanza e saldarli..
una raccomandazione che mi viene di darti e non saltarli troppo lunghi..
pi? lunghi sono pi? flettono...

sisco
10-06-2015, 23:13
io per saldare quello bosch ho messo sulla dima lo zoccolo dove monta il processore dei pc, quello ha dei minuscoli fori dove ho centrato gli gli aghi che passavano per lo schedino, forse puo andare bene anche per le marelli, si tratta di vedere le distanze dei fori

obd75
11-06-2015, 09:42
il mio ? un sistema un p? rude ma efficace,ho saldato su ogni pin dello schedino 3-4cm di filo ognuno di diverso colore cos? da non scambire, e cosi come si f? quando si sua upa,collego i fili in corrispondenza sulla ecu, cos? non ci sono rischi si connessioni incerte o altro durante il lavoro.

matteo87
11-06-2015, 19:28
il mio ? un sistema un p? rude ma efficace,ho saldato su ogni pin dello schedino 3-4cm di filo ognuno di diverso colore cos? da non scambire, e cosi come si f? quando si sua upa,collego i fili in corrispondenza sulla ecu, cos? non ci sono rischi si connessioni incerte o altro durante il lavoro.
se devi saldare i fili sulla ecu tanto vale non averlo per niente lo schedino!! non trovi!? la comodit? ? proprio quella.
comunque per saldare io ho preso una spugnetta e fisato gli aghi a molla in posizione sullo schedino e sulla spugnetta e poi saldato il tutto

Exelion1986
12-06-2015, 10:43
Il trucco che ho usato io e di prendere un cartoncino e di soprapporlo allo schedino,
prendere i aghi e forarlo poi allontanarlo alla giusta distanza e saldarli..
una raccomandazione che mi viene di darti e non saltarli troppo lunghi..
pi? lunghi sono pi? flettono...

anche io ho fatto cos?, alcuni non erano drittissimi ma forzando leggermente a mano sono riuscito ad allinearli bene

tuningecu
18-06-2015, 22:02
ok grazie mille a tutti