Visualizza Versione Completa : Swift 69cv 1.3 mjet
Ragazzi, ho letto questa centralina con MPPS, modificato tramite i driver di ECM 2001, senza toccare le altre mappe fuori driver. Una cosa, Iniezione parzializzato MAP1, a cosa si riferisce?
Grazie....
leandro89
26-03-2013, 16:40
ciao, dovrebbe essere l'anticipo, ho dato uno sguardo alla mappa modificata, io non sono un grande esperto da poco mi sono cimentato su questo lavoro ma con che criterio hai incrementato i valori?? secondo me non risolvi niente
Ciao Leandro! Ho usato solo i driver, so che ci sarebbero le mappe pedale, ma non le ho toccate, sopratutto sono da cercare in quanto fuori driver. In che senso secondo te non risolvo niente? Fondamentalmente ? la prima mappa che potrei scrivere, e non l'ho mai fatto, quindi non avendo provato non so bene gli incrementi "minimi" per avere una mappa soft...ecc
Ps, intanto grazie! :)
leandro89
26-03-2013, 16:48
ti ripeto non sono un grande esperto da poco ho fatto il corso presso gli amministratori di questo forum e ancora devo fare esperienza, ho visto che hai incrementato le mappe iniezione parzializzato ecc ecc da **** a fondo, ti consiglio di studiarti le mappe postate da altri utenti e capire bene dove incrementare!
Utilizzando il tabellare, sono partito da un +1 a basso carico di acceleratore, per andare aumentando pian piano. L'incremento di +5/6 parte da circa i 2000rpm e il 63% di load acceleratore. Questo ? anche ail momento in cui abbiamo in "pressione" la turbina, quindi pi? aria...quindi pi? gasolio verr? comunque bruciato...Dove ho sbagliato?
sportknight
26-03-2013, 17:32
cerca di non usare il tabellare,utilizza il 2d altrimenti non capirai mai come funzionano le mappe
il tabellare va bene quando hai preso dimistichezza con il 2d e vuoi perdere poco tempo a fare la mappa perch? ad esempio ci sono molte affini...
Ok Sportknight...In merito agli incrementi fatti? La logica di partire da un determinato carico/rpm, ? corretta? Odio quando fumano anche a folle e sgasano
sportknight
26-03-2013, 18:02
non sono da casa,appena posso controllo
Ragazzi una domanda. Il file letto ? da 448 kb, modifico questo e lo ricarico, giusto?
Altra cosa; Mpps su win 7, si ? bloccato una volta in lettura, chiudendo direttamente il software...Scrivo tranquillo, o pu? essere un problema?
leandro89
29-03-2013, 02:04
che ogni tanto si impalli il pc ? normalle, infatti prima di avviare mpps di norma dovresti disabilitare: connessioni internet, salvaschermo, antivirus, e togliere tutte le operazioni pianificate. comunque sia sei riuscito una volta a leggere la mappa completa senza che si sia bloccato il pc? se si, al momento di scrivere esegui le operazioni che ti ho elencato prima, fai id ecu e poi scrivi. Diversamente se non riesci a leggere perch? il pc si blocca o perch? hai problemi di hw e sw ti consiglio di non provarci neanche a scrivere!
S? s? sono riuscito a leggere! Ora per? ho installato Windows xp in cui non ho neanche anti virus... Solo per mappe.... Il file da scrivere ? da 448kb,giusto? Grazie!
leandro89
29-03-2013, 02:41
allora prima prova a leggere con xp, se la lettura va in porto scrivi il file che hai modificato, penso che il file sia della dimensione giusta, ho fatto due fiat panda da 70cv ed era da 448kb.
Perfetto grazie! :) Ho modificato in 2d il file, e pi? tardi provo a scriverlo. Vediamo come si comporta la vettura.
Perfetto! Ho letto con XP e tutto ok, ho scritto, 1 minuto di panico fin quando non avesse finito, e poi abbiamo provato... :D Fuma un p? per? va bene...
leandro89
29-03-2013, 14:33
quindi hai eliminato i vuoi ai bassi giri?
No, sotto i 2000 giri non ho toccato nulla, per evitare che fumasse. Non ho toccato gli anticipi, non ho ben capito come moddarli. Ho modificato i limitatori, e i tempi in maniera graduale partendo da circa il 45% di carico a 1500 con valore basso, per arrivare a valori pi? alti agli alti giri/carico.
Non sono riuscito a trovare la mappa pedale, scorrendo in 2d non ho trovato nulla che sia simili a quello della mia 75cv. Se qualcuno mi aiutasse... :D
In merito alle prestazioni; l'acceleratore, dai 1700rpm ? pi? sembra molto pi? "pronto",e se non si schiaccia al fondo, non ? aumentata per nulla la fumosit?. Nel momento in cui si affonda si vede un p? di fumo, ma non ? comunque esagerato. Ho visto molte macchine fumar parecchio di pi?. La coppia sembra ben distrubuita, ed ? sparito il muro che aveva passati i 3500rpm, in cui proprio si siedeva.
Dopo carico il file moddato, l'ori ? sopra ;)
Ecco qui, all'inizio della discussione c'? l'originale.
Ragazzi, su questa mappa, cosa mi dite? L'ori ? in prima pagina...