PDA

Visualizza Versione Completa : Programmatori a banco



Drain
11-08-2017, 17:08
Ciao a tutti, un amico meccanico mi ha chiesto una mano per iniziare a capirci qualcosa di questo mondo. Non è interessato al tuning ma fondamentalmente alla rimozione dalle Ecu di fap e valvola Egr.

Ho letto degli articoli e dei post sui forum e, per quanto riguarda la programmazione a banco, quindi via bdm, mi sembra di capire che i programmatori più noti e completi siano il Ktag di Allientech e il BDM100 di Evc . Mi sbaglio? ce ne sono altri da tenere in considerazione?

Grazie :)

carfree
16-08-2017, 14:36
Ciao a tutti, un amico meccanico mi ha chiesto una mano per iniziare a capirci qualcosa di questo mondo. Non è interessato al tuning ma fondamentalmente alla rimozione dalle Ecu di fap e valvola Egr.

Ho letto degli articoli e dei post sui forum e, per quanto riguarda la programmazione a banco, quindi via bdm, mi sembra di capire che i programmatori più noti e completi siano il Ktag di Allientech e il BDM100 di Evc . Mi sbaglio? ce ne sono altri da tenere in considerazione?

Grazie :)

Ciao per iniziare devi avere strumenti sicuri
E ti consiglio kess e ktag ..

Drain
16-08-2017, 23:20
Ciao per iniziare devi avere strumenti sicuri
E ti consiglio kess e ktag ..

grazie per la risposta. Ci sono cloni affidabili di kess e specialmente ktag che tu sappia?
Ripeto si deve solo chiudere EGR ed eliminare Fap, nient'altro.

Grazie ciao

Errecinque
17-08-2017, 08:09
grazie per la risposta. Ci sono cloni affidabili di kess e specialmente ktag che tu sappia?
Ripeto si deve solo chiudere EGR ed eliminare Fap, nient'altro.

Grazie ciao

Non c'entra niente il fatto di chiudere solo egr o fap. Anche per un solo bit da cambiare devi comunque leggere e scrivere la memoria della ecu. Il modificare poi il file è un altra cosa. In rete di strumenti ne trovi finchè vuoi

Drain
17-08-2017, 10:19
Non c'entra niente il fatto di chiudere solo egr o fap. Anche per un solo bit da cambiare devi comunque leggere e scrivere la memoria della ecu. Il modificare poi il file è un altra cosa. In rete di strumenti ne trovi finchè vuoi

si ho visto che i cloni di kess e ktag abbondano. Resta da capire se, anche fra i cloni, c'è qualcosa di più affidabile di altri.
Grazie

carfree
17-08-2017, 18:41
grazie per la risposta. Ci sono cloni affidabili di kess e specialmente ktag che tu sappia?
Ripeto si deve solo chiudere EGR ed eliminare Fap, nient'altro.

Grazie ciao

sisi certo vai tranquillo

Drain
17-08-2017, 22:51
sisi certo vai tranquillo

vero? zero problemi con i cloni giusto? va sempre tutto liscio ;-)

Scherzi a parte per iniziare cosa si deve fare se non si ha la somma per acquistare HW e Software originali ?
ciao Grazie

Alfiuccio
19-08-2017, 00:19
Non conosco strumenti cloni stabili, io ho acquistato ktag solo problemi.....parlo per esperienza personale.....

Drain
19-08-2017, 09:47
Non conosco strumenti cloni stabili, io ho acquistato ktag solo problemi.....parlo per esperienza personale.....

Grazie per la testimonianza.
Acquistando k-tag originale, quindi per lavorare solo al banco, quanto si spende più o meno? se non sbaglio serve:
-lo strumento
-dima
-schedini

poi ci sono i protocolli che non necessariamente vanno presi tutti assieme giusto?
Stima di spesa minima?

E poi ha senso lavorare solo in bdm e non in seriale?
Grazie

Dany88
19-08-2017, 23:04
Ciao,io uso kess 5.017 e ktag 7.020 con ksuite 2.23 eu,da mia esperienza non posso lamentarmi,ho fatto ecu come edc17c64 vag fino al 2016(a banco con ktag)edc17c69 del nuovo renegade e posso dire che sono affidabili,ovviamente acquista da siti attendibili dove qualcuno può darti anche assistenza!

Dany88
19-08-2017, 23:06
Voglio precisare che i due esempi che ho fatto sono per far capire che con ecu recenti non si hanno problemi,in ogni caso ne ho fatto parecchie altre come marelli,bosh e siemens e mai un problema!

Drain
19-08-2017, 23:45
Ciao,io uso kess 5.017 e ktag 7.020 con ksuite 2.23 eu,da mia esperienza non posso lamentarmi,ho fatto ecu come edc17c64 vag fino al 2016(a banco con ktag)edc17c69 del nuovo renegade e posso dire che sono affidabili,ovviamente acquista da siti attendibili dove qualcuno può darti anche assistenza!

Potresti dirmi, anche in privato, dove hai acquistato, così mi faccio un idea.
Grazie

Dany88
20-08-2017, 00:10
Cerca su ****** kess 5.017 e ktag 7.020,sw2.23, conta di spendere 200 usd a dispositivo,e copri praticamente tutto il parco auto,ho fatto anche un tipo nuova anno 2017,ovviamente non ce l'auto in lista ma cerchi la famiglia della ecu,fai anche nuova giulia.

Dany88
20-08-2017, 00:10
Cerca su g-o-o-g-l-e