Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Mappa 147 1.9jtd

  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Germania
    Messaggi
    105

    Mappa 147 1.9jtd

    Salve a tutti vorrei chiedere il vostro consiglio riguardo questa mappa della 147.
    La macchina va bene ma quando per esempio c'è qualche salita e vado per accelerare mi si accende la spia motore rossa e l'auto va in recovery per pochi secondi. Succede solo quando arriva ai 3000giri. Come errore da la pressione di sovralimtazione. Meccanicamente è tutto ok. Ho provato a scrivere la mappa originale e il problema sparisce. Mi potete gentilmente spiegare cosa c'e che non va con la mappa? oppure magari aiutarmi a farne una completamenta nuova e piu performante?
    Sono un semplice principiante è vorrei capirne un pò di piu' sulla mappa della mia auto.
    Grazie a tutti
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    Perdonami ma la mappa non è un gran che. Sei sicuro che il problema non sia la pressione del Rail?
    Hai aumentato la mappa Rail ma non il suo limitatore

  3. #3
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    che errore ti da? dalla spia rossa è un po' difficile capire il dtc

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Germania
    Messaggi
    105
    Citazione Originariamente Scritto da sportknight Visualizza Messaggio
    che errore ti da? dalla spia rossa è un po' difficile capire il dtc
    pressione sovralimtazione.. il codice non lo ricordo..domani faccio la diagnosi e ti dico il codice esatto

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Germania
    Messaggi
    105
    Citazione Originariamente Scritto da franco75 Visualizza Messaggio
    Perdonami ma la mappa non è un gran che. Sei sicuro che il problema non sia la pressione del Rail?
    Hai aumentato la mappa Rail ma non il suo limitatore
    si però la cosa strana è che da l'errore di sovralimtazione

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Bolzano
    Messaggi
    188
    L'errore è inerenete alla pressione turbo controlla la mappa pressione turbo e i suoi limitatori

  7. #7
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    questa mappa è il classico esempio di come non sapendo togliere i vari limitatori dell'ecu edc15 si interviene solo sui tempi e sulla pressione rail e sulla turbina per dare un pò "d'aria" in piu....
    i tuoi tempi appunto sono molto carichi questo provoca un impennata di pressione incontrollata del turbo perche l'ecu crede di stare iniettando 60mm3 ad esempio gestisce le palette vgt per darti una certa press con quella iq ma in realta gli arriva in turbina un ondata di gas imprevista e da qui la piccata e l'errore....
    comunque sei anche bello carico di press rail mentre i suoi limitatori sono stati lasciati ori...
    tra l'altro le mappe turbo sono pure loro belle cariche 190 punti fissi sulla mappa principale e oltre 240 sulla correzione press turbo in funzione della temperatura...anche qui i limitatori sono stati lasciati ori...cosi come il lim di coppia e per non parlare del limitatore fumi che fa schifo...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  8. #8
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    se vuoi un consiglio rifalla..
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Germania
    Messaggi
    105
    proprio la risposta che cercavo.. grazie mille munro. anche volendo rifare la mappa so solo come modificare i parametri in tabellare, avendo fatto un corso per principianti un pò di tempo fa. ma non sono in grado di capire al 100% come la modifica fatta vada comportarsi sulla macchina. questa mappa che avete visto è stata fatta a scambio di favori da un noto preparatore delle mie parti. La mappa che avevo comunque l'ho messa da parte. appena la trovo la carico e spero tu possa guardarla e darmi il tuo parere

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Germania
    Messaggi
    105
    allora ragazzi vi allego la mappa che avevo prima di caricare questa mappa che voi avete gia' visto.. spero in vostri consigli e magari aiuti per migliorare la mappa della mia 147. grazie ancora
    File Allegati File Allegati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •