Pagina 47 di 55 PrimaPrima ... 374546474849 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 541

Discussione: EDC16C - impariamola!

  1. #461
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da gianni1001 Visualizza Messaggio
    Scusate l intromissione
    Cosa sarebbero le swirl?
    Sono delle palette montate sui collettori di aspirazione che rompendosi potrebbero finire in testata. Quindi si preferisce bloccarle aperte tramite mappa o escluderle proprio fisicamente smontando i collettori.

  2. #462
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Localit
    Italia
    Messaggi
    196
    Ciao ragazzi, sto cercando di provare un approccio diverso sulla mia 1900mjet, cercando di utilizzare la logica della mappa informata. Dal punto di vista della logica applicando questo metodo sui tempi di iniezione ho il vantaggio di capire effettivamente quanto sto iniettando, senza inganni ai tempi. Stesso discorso per il turbo che posso regolare in modo da avere la pressione corretta senza farlo andare troppo in alto iniettando pi? gasolio. Ma per la gestione del rail, che vantaggio avrei a gestirlo nel modo informato? gi? da 60\70 mm3 i valori sono quelli massimi. In questo caso informare la mappa ? inutile. Se dico pazzie non linciatemi :-)

  3. #463
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    106
    Una domanda forze banale.. ma cosa intendi per "logica della mappa informata"...?

  4. #464
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    310
    Praticamente con la mappa informata la ECU sa esattamente qi che sta iniettando. Con la mappa non informata la centralina pensa di iniettare una certa quantit? di gasolio ma in realt? la qi ? diversa

  5. #465
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    259
    Scusate, purtroppo, ma io continuo a non capire.
    Come si fa a rendere la ECU informata o meno?
    GIANNI

  6. #466
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    310
    Allora.... Non ? semplice spiegarlo a parole.. Se tu aumenti i tempo di iniezione con il metodo classico per esempio la mappa non ? informata... Se ti compilo le tabelle di iniezione turbo dei vari limitatori iq su quanto vuoi far iniettare alla centralina si parla di mappa informata

  7. #467
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Localit
    Italia
    Messaggi
    196
    Citazione Originariamente Scritto da gianni1001 Visualizza Messaggio
    Scusate, purtroppo, ma io continuo a non capire.
    Come si fa a rendere la ECU informata o meno?
    Praticamente parlando per la mia ecu edc16c39, nella gestione dei tempi d'iniezione ho dei valori per gli indici x e y della tabella che considerano i giri e i mm3 di gasolio. Tralasciando i giri l'altro asse ha valori che arrivano fino a 70mm3, informando la mappa vai a modificare gli indici di riferimento per valori superiori (che so 80mm3 e 100mm3) e di conseguenza all'interno della tabella adegui i valori corretti per quelle quantit? di iq. Praticamente se richiedo di iniettare 80mm3 ma la tabella dei tempi di inj ? relativa a 70mm3 la ecu dovrebbe utilizzare quei tempi, quindi inietter? in ogni caso 70. Quindi puoi o ingannare la mappa aumentando i tempi di inj per 70mm3 oppure creare le tempistiche corrette per 80mm3.
    Spero di non aver detto cose errate e di essere stato il pi? chiaro possibile.

  8. #468
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    106
    A ok! si quindi nella mappa Informata andresti ad modificare la tabella ed rispettivi break point... giusto?

  9. #469
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    259
    Citazione Originariamente Scritto da GPoint Visualizza Messaggio
    Praticamente parlando per la mia ecu edc16c39, nella gestione dei tempi d'iniezione ho dei valori per gli indici x e y della tabella che considerano i giri e i mm3 di gasolio. Tralasciando i giri l'altro asse ha valori che arrivano fino a 70mm3, informando la mappa vai a modificare gli indici di riferimento per valori superiori (che so 80mm3 e 100mm3) e di conseguenza all'interno della tabella adegui i valori corretti per quelle quantit? di iq. Praticamente se richiedo di iniettare 80mm3 ma la tabella dei tempi di inj ? relativa a 70mm3 la ecu dovrebbe utilizzare quei tempi, quindi inietter? in ogni caso 70. Quindi puoi o ingannare la mappa aumentando i tempi di inj per 70mm3 oppure creare le tempistiche corrette per 80mm3.
    Spero di non aver detto cose errate e di essere stato il pi? chiaro possibile.
    Scusate se l'avete spiegato prima ma io non trovo il post
    Ma come faccio a cambiare il valore max della tabella dei tempi da 70mm3 a 80mm3?
    Non ? che potresti postare uno screen���� x quelli un po' duri come me?
    GIANNI

  10. #470
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Localit
    Italia
    Messaggi
    196
    Citazione Originariamente Scritto da gianni1001 Visualizza Messaggio
    Scusate se l'avete spiegato prima ma io non trovo il post
    Ma come faccio a cambiare il valore max della tabella dei tempi da 70mm3 a 80mm3?
    Non ? che potresti postare uno screen���� x quelli un po' duri come me?
    Non c'? bisogno di screen , prova a guardare in 2D prima dell'inizio di ogni mappa, troverai i bit che indicano i valori dei due assi.

Pagina 47 di 55 PrimaPrima ... 374546474849 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •