Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    98

    A3 8L 130cv 1.9tdi ASZ + modifiche

    Salve a tutti ragazzi...

    Ho un a3 8l, la prima versione, modello iniettore pompa 1.9tdi motore asz, ho effettuato delle modifiche sotto, come cambio della turbina da 1749va a 1749vb di derivazione ARL (golf 4 150cv/ibiza cupra 160cv),
    e ho effettuato una mappa...

    Per la mappa ho ragionato così: siccome tra motore ASZ e ARL, cambia solo turbina e IC... perchè non copiarmi i valori della ARL sulla ecu della ASZ?

    così ho copiato i valori della n75 + boost limit map + target boost + smoke map + driver wish...

    Poi ho seguito la guida che cè per i file della EDC15...
    e ho modificato injector duration e start of injection...
    l'auto va bene, ma noto che è MOLTO pigra dai 1500rpm ai 2300rpm, proprio dove l'ASZ si faceva sentire rispetto all'ARL... e poi quando stò in tiro, noto al cambio marcia che l'egorazione comincia a ondulare, nel senso, spinge a tratti, ha dei cali di potenza random...

    chiedo aiuto a voi sulla logica della mappa, o se và rifatta da zero... cosa importante mi serve sapere questo:
    visto che la turbina è della ARL è giusto copiare la mappa n75 della ARL e incollarla sula ASZ??? o è meglio lavorare sul suo file originale senza copiare niente dalla arl?

    In allegato la mia mappa ori con quella che ho moddato e anche il file da dove ho seguito la guida su come modificare le EDC15
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    228
    non sono proprio esperto come altri però Secondo me dal mio punto di vista non vabbene fai tutto da **** con ori ...
    noto dei buchi in mappa per questo ti và male ...

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    98
    Citazione Originariamente Scritto da carfree Visualizza Messaggio
    non sono proprio esperto come altri però Secondo me dal mio punto di vista non vabbene fai tutto da **** con ori ...
    noto dei buchi in mappa per questo ti và male ...
    grazie della risposta,
    potresti gentilmente indicarmi dove hai trovato i buchi nella mappa?

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    228
    inziezione parzializzato e pressione turbo almeno da quello che ho interpretato io ripeto non sono un esperto .. quindi potrei anche sbagliarmi ..

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    98
    ho capito a cosa ti riferisci, ci sono alcuni punti dove ci sono valori negativi, quello è effetto del copia incolla, su ARL ci sono punti che stanno al disotto del 0,50mg ad elemento, ma si riferisce alla mappa fumi...
    turbo invece forse perchè deve lavorare in quel modo, non saprei... ho solo fatto copia incolla da arl a asz, ed elaborato come da manuale....

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    228
    si pero a quanto vedo io ... oltre degli incrementi inferiori come dici tu vedo proprio dei buchi quindi non vorrei che i due file non sono proprio identici anche perché dalla tua descrizione di come va l'auto ... sembra proprio quello che sto vedendo io .. come se arrivasse a tratti più a tratti niente carburante stessa cosa per pressione turbo .. attenzione può essere sto sparando cavolate ma secondo me ..
    dovresti cmq sia prendere l'ori e far da **** .. consiglio da inesperto ... sono in fase di studio ..

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    98
    idem, anche io studio da un bel paio di anni...
    cmq sia l'auto mi dà una sensazione proprio non di vuoto... come se si affogasse... non vorrei che fosse il volano o la turbina a far sti giochetti... perchè anche da originale fà così...

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    228
    se fa anche da originale cosi ...beh allora .... non saprei

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    98
    dipende da come lascio la frizione, fà sto gioco che và a tratti, altrimenti và una cannonata...

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    98
    poi un altra cosa che volevo capire... è giusto modificare gli anticipi iniezione e durata iniezione in quel modo come ho fatto io?

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •