Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Lettura edc15c2

  1. #11
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Citazione Originariamente Scritto da project Visualizza Messaggio
    Grazie errecinque, la penso come te metto mani al saldatore solo se strettamente necessario.
    se hai la stazione saldante ad aria lo togli facilmente, con quello a punta rischi troppo.
    Accetta i consigli di r5 che ne sa..
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  2. #12
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    62
    Ciao a tutti mi intrometto nella discussione, anch'io ho una edc15 c2 citroen/Peugeot che non riesco a leggere con kessv2 al banco , praticamente vorrei leggere questa ecu al banco con kessv2 la ho collegata con schema pin out trovati sul web non ve li posso postare perché non posso caricare files, comunque quando provo la lettura mi da errore sveglia, poi il software mi dice di spegnere il quadro ma come dovrei fare? Io ho collegato una massa due positivi e una k line il voltaggio si vede nel software però mi da questo errore qualcuno mi sa dire qualcosa ringrazio anticipatamente tutti

  3. #13
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da teamfox Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti mi intrometto nella discussione, anch'io ho una edc15 c2 citroen/Peugeot che non riesco a leggere con kessv2 al banco , praticamente vorrei leggere questa ecu al banco con kessv2 la ho collegata con schema pin out trovati sul web non ve li posso postare perché non posso caricare files, comunque quando provo la lettura mi da errore sveglia, poi il software mi dice di spegnere il quadro ma come dovrei fare? Io ho collegato una massa due positivi e una k line il voltaggio si vede nel software però mi da questo errore qualcuno mi sa dire qualcosa ringrazio anticipatamente tutti
    Io avevo letto che a banco tramite pinout si legge solo se già scodificata, se no senza alimentazione tramite chiave è bloccata la lettura

  4. #14
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    62
    Grazie errecinque della risposta , credo di capire che questa è una ecu che si fa solo in obd montata sulla vettura?infatti su ktag non la trovo è la trovo solo nel kess, però non capisco che vuol dire che si legge senza alimentazione?e poi quando il kess mi dice di spegnere il quadro che dovrei fare a banco? Stacco qualche filo?

  5. #15
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    al banco per leggerla devi prima togliere la e2prom, perche altrimenti ce il blocco del code, per il problema di spegnere il quadro se vuoi lavorare a banco bisogna che ti fai dei fili di massa e alimentazione tuoi, e che metti un interruttore sul filo di corrente.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  6. #16
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    62
    Grazie ugoboss della risposta nello schema di collegamento ho messo la massa in t2 m4 il k line t1 b1 e le due alimentazione in t1 d4 e t2 m1 quando il kess mi dice di spegnere il quadro dove tolgo l'alimentazione

  7. #17
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da teamfox Visualizza Messaggio
    Grazie ugoboss della risposta nello schema di collegamento ho messo la massa in t2 m4 il k line t1 b1 e le due alimentazione in t1 d4 e t2 m1 quando il kess mi dice di spegnere il quadro dove tolgo l'alimentazione
    Ancora insisti.... ugoboss ti ha spiegato benissimo come fare, e comunque ti ha anche confermato che tramite pinout al banco non puoi leggerla se non dissaldi la e2p

  8. #18
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    62
    Grazie errecinque sì effettivamente ugoboss mi ha dato una spiegazione chiara ora proverò a dissaldare la memoria e riprovo a leggerla, comunque i pin out vi sembrano giusti? E quando il che a mi dice di spegnere il quadro quale filo stacco? Grazie ancora a tutti

  9. #19
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Metti un interruttore 0-1 sul filo del +12v e sei a posto

  10. #20
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    62
    Ok le alimentazioni +12 sono due a quale delle due?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •