Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494

    Problema avaria motore Yaris 1.0 benzina

    salve a tutti,come da titolo ho un problema di avaria motore su di una Yaris 1.0 3 cilindri anno 2006 di un mio amico.L'errore si è presentato prima sporadicamente poi sempre più spesso fino ad essere diventato quasi fisso,non ricordo il codice preciso ma tutte le volte che gli ho fatto la diagnosi mi dava errori di regolazione sonde lambda,l'ultima volta invece "mancata attività sonda lamba a monte del catalizzatore".Da premettere che il mio amico ha subito entrambe le sonde prima con due usate poi con due sonde nuove ma nulla,l'auto è migliorata in erogazione ma nulla,ha sostituito anche il catalizzatore avendone uno disponibile in officina (fa il carrozziere).La cosa strana che ho notato è che la sonda dopo la cancellazione dell'errore funziona per circa 10 15 secondi per poi bloccarsi al valore 0.455 V. non ho avuto ne modo ne tempo di approfondire la cosa ma sembra essere un problema ricorrente su tali vetture,avete esperienze in merito?

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    138
    ma la macchina che anomalie ha?

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    477
    Ciao, ho avuto un problema simile ed era la centralina motore lo risolto facendo delle saldature sulla morsettiera..

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    196
    Verifica il cablaggio prima delle sonde e se riesci posta il codice errore

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    42
    Proprio oggi mi hanno portato uma Yaris 1.0 4cil anno 2000 con spia accesa con cod errore p0171 carbrazione magra.la macchina presenta un vuoto in accaccelerazione.

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    54
    Anche a me é successo prima su una yaris verso cambiata sonda e catalizzatore e la spia é tornata poi poco tempo fa su una 1000 ho visto la spia ho chiesto al cliente e mi ha detto che l elettrauto gli ha detto che era la centralina

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Misuratore Massa D'aria e OK?
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  8. #8
    UTENTE ATTIVO L'avatar di carlo abarth
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    VESUVIO
    Messaggi
    1,521
    quaoto per il misuratore quelle car ne soffrono!!
    Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    salerno
    Messaggi
    351
    un'altro problema da non sottovalutare vicino a quelle auto è il catalizzatore

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    42
    Il catalizzatore quando non è più efficiente in diagnosi vedrò che le sonde lavorano allo stesso modo invece quando è perfetto HO la prima sonda che lavora fa alti e bassi la seconda e più lineare.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •