Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    27

    possibile problema di calcolo checksum auto con winols

    Ciao a tutti, ho questo problemino dopo la mappatura del file di una M3.8.3 l'auto quando giro le chiavi giustamente non va in moto perchè e da codificare l'immo ma il problema e che non va in moto nemmeno per quei due secondi non lampeggia la spia del code e non si sente nemmeno girare la pompa della benzina, per incominciare descrivo come ho fatto la procedura da una ecu di scorta ho dissaldato l'eprom ho estratto il file e poi l'ho caricato su winols, o messo i titoli a tutte le mappe e poi le ho modificate, nella barra inferiore mi da checksum verde percio salvo e poi faccio esporta file in formato .bin, saldo uno zoccolo sulla ecu e monto la eprom. Per curiosità volevo tentare di aprire il file bin con ecm ma non mi trovava nemmeno il driver. Qualcosa deve essere andato storto ma non capisco cosa.

  2. #2
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    27
    rettifico con ecm aprendo prima il file originale automaticamente apre il driver, poi apro il file modificato però ho notato che i checksum sono diversi.Immagine.jpg

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da revoIV Visualizza Messaggio
    rettifico con ecm aprendo prima il file originale automaticamente apre il driver, poi apro il file modificato però ho notato che i checksum sono diversi.Immagine.jpg
    Incomincia a rimettere in moto la macchina, hai ri-scritto il file ori parte?
    il checksum e sempre diverso quando fai una modifica e normale anzi averlo identico vorrà dire che il file e un clone
    Il checksum è un codice utilizzato per garantire l’integrità di un file
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  4. #4
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    27
    ciao praticamente la macchina va ora perchè ho rimontato l'altra ecu originale, praticamente ne ho due una con la sua eprom originale saldata e l'altra che uso per fare le mie prove. adesso cmq provo a riscrivere il file originale in eprom e poi riprovo se non andasse a quel punto mi potrebbe venire da pensare che ci sia un problema proprio a ****llo di hardware nella stagnatura dello zoccoletto, però sembra perfetto.

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    27
    nel frattempo mi consigliate qualche altra idea su cosa osservare io penso cmq di fare la procedura giusta con winols, nel caso il file lo dovessi rimodificare in teoria mi basterebbe sempre riaprirlo con winols oppure bisogna aprire il file originale con tutti i titoli delle mappe salvati?

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da revoIV Visualizza Messaggio
    nel frattempo mi consigliate qualche altra idea su cosa osservare io penso cmq di fare la procedura giusta con winols, nel caso il file lo dovessi rimodificare in teoria mi basterebbe sempre riaprirlo con winols oppure bisogna aprire il file originale con tutti i titoli delle mappe salvati?
    Direi di fare chiarezza Eprom contiene Km Immo ecc. la Flash invece gestisce il motore
    a volte già postando il file Ori si possono chiarire dubbi e risolvere problemi....
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    27

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    27
    dimenticavo una cosa importantissima quando avevo provato la mappa sulla mia auto dopo che non partiva, ho provato ad entrare in diagnosi col vag com in centralina nella sezione motore ma non mi faceva entrare, mentre nelle altre sezioni si.

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da revoIV Visualizza Messaggio
    dimenticavo una cosa importantissima quando avevo provato la mappa sulla mia auto dopo che non partiva, ho provato ad entrare in diagnosi col vag com in centralina nella sezione motore ma non mi faceva entrare, mentre nelle altre sezioni si.
    Ma la Eprom lai clonata si?
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    27
    io in poche parole ho estratto il file con il GQ-4X poi con winols l'ho modificato e riscritto sulla flash, di opzioni di clonatura non ne so nulla.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •