Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
  1. #11
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da revoIV Visualizza Messaggio
    io in poche parole ho estratto il file con il GQ-4X poi con winols l'ho modificato e riscritto sulla flash, di opzioni di clonatura non ne so nulla.
    Scusa tu hai 2 ECU 1 originale e la 2° per giocarci
    ora se non copi la Eprom oppure fai una scodifica totale sulla 2° come vuoi metterla in moto?
    Mi prendi in giro?
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  2. #12
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da revoIV Visualizza Messaggio
    io in poche parole ho estratto il file con il GQ-4X poi con winols l'ho modificato e riscritto sulla flash, di opzioni di clonatura non ne so nulla.
    Citazione Originariamente Scritto da revoIV Visualizza Messaggio
    ciao praticamente la macchina va ora perchè ho rimontato l'altra ecu originale, praticamente ne ho due una con la sua eprom originale saldata e l'altra che uso per fare le mie prove. adesso cmq provo a riscrivere il file originale in eprom e poi riprovo se non andasse a quel punto mi potrebbe venire da pensare che ci sia un problema proprio a ****llo di hardware nella stagnatura dello zoccoletto, però sembra perfetto.
    Mi viene da pensare che se la tua ecu originale ha ancora la eprom saldata tu non l'abbia neanche letta. Se l'hai fatto solo con quella "di scorta " ovvio che non parte a prescindere. Ha i dati immo di un'altra vettura

  3. #13
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    27
    allora no, non prendo in giro nessuno, evidentemente mi sono espresso male io nel cercare di far capire quel che voglio dire, allora le due centraline hanno stesso codice hw/sw e codice VAG fin qui ok, quella di scorta quando ancora aveva la flash originale per provarla se era fuzionante, appena la montai andava in moto per 2 secondi poi si spegneva e poi lampeggiava l'immo, e fin qui ok poi ho fatto la procedura di ricodifica tramite Vag Com usando i codici che mi avevano fornito insieme alle chiavi, l'auto si accendeva come doveva. Ora perchè ho detto che la ecu con la mappa a dei problemi, perchè come l ho collegata non si sente girare ne la pompa ne si accende il quadro ne lampeggia l'immo, se fosse stato un problema di scodifica immo avrebbe dovuto andare in moto un attimo girare la pompa e lampeggiare l'immo, cosa che non succede. Che poi se con la flash mappata necessiti questa operazione di estrazione dell'eprom non la sapevo proprio. Però mi sembra strano.

  4. #14
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da revoIV Visualizza Messaggio
    allora no, non prendo in giro nessuno, evidentemente mi sono espresso male io nel cercare di far capire quel che voglio dire, allora le due centraline hanno stesso codice hw/sw e codice VAG fin qui ok, quella di scorta quando ancora aveva la flash originale per provarla se era fuzionante, appena la montai andava in moto per 2 secondi poi si spegneva e poi lampeggiava l'immo, e fin qui ok poi ho fatto la procedura di ricodifica tramite Vag Com usando i codici che mi avevano fornito insieme alle chiavi, l'auto si accendeva come doveva. Ora perchè ho detto che la ecu con la mappa a dei problemi, perchè come l ho collegata non si sente girare ne la pompa ne si accende il quadro ne lampeggia l'immo, se fosse stato un problema di scodifica immo avrebbe dovuto andare in moto un attimo girare la pompa e lampeggiare l'immo, cosa che non succede. Che poi se con la flash mappata necessiti questa operazione di estrazione dell'eprom non la sapevo proprio. Però mi sembra strano.
    Niente allora fai come ti avevo consigliato metti il file ori e metti in moto...
    se parte il problema e nel file mod e checksum,
    poi si vede il da farsi...
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  5. #15
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    27
    grazie intanto per l'aiuto, spero nel pomeriggio di riuscire a far la prova cosi posso aggiornarvi

  6. #16
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    27
    fatto allora ho inserito di nuovo il file originale nella flash della ecu di prova poi ho messo in moto si e accesa girava la pompa e si accendeva il quadro, ovviamente si e spenta perchè non sono stato a ricodificare l'immo, a questo punto il problema sta nel file modificato

  7. #17
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da revoIV Visualizza Messaggio
    fatto allora ho inserito di nuovo il file originale nella flash della ecu di prova poi ho messo in moto si e accesa girava la pompa e si accendeva il quadro, ovviamente si e spenta perchè non sono stato a ricodificare l'immo, a questo punto il problema sta nel file modificato
    Baaa non me chiaro..
    io se fossi in te copierei la eprom della ECU ori in modo da aver un clone identico senza fare codifiche varie..
    non ho caricato il file su Winols perché la dimensione del file che hai postato non mi convinceva secondo me gli e stato aggiunto qualcosa...
    Posta la lettura del GQ-4X
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  8. #18
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    27
    si in poche parole quel file e originale ma insieme ci sono le descrizione delle mappe però allego sia l'ori che il mod, cmq credimi la codifica via vag com e semplicissima e l'ho fatta piu volte mai dato problemi.VW golf 1.8T 150HP 06A906018R 0261204673 359591.rarWinOLS (VW Golf (GTI modi) - 359591).rar

  9. #19
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da revoIV Visualizza Messaggio
    si in poche parole quel file e originale ma insieme ci sono le descrizione delle mappe però allego sia l'ori che il mod, cmq credimi la codifica via vag com e semplicissima e l'ho fatta piu volte mai dato problemi.VW golf 1.8T 150HP 06A906018R 0261204673 359591.rarWinOLS (VW Golf (GTI modi) - 359591).rar
    Ragazzo mi stai incasinando la testa...
    scusa e tu hai caricato quel file nella centralina con le descrizioni?
    Ho capito che codifichi con Vag,
    una ecu clone significa identica cioè poterla staccare rimettere e scambiare quante volte ti pare e piace senza dover codificare ulteriormente..
    Boooo
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  10. #20
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    27
    scusami allora il primo file che mandai era quello che ci sono le descrizioni realizzato sulla base dell'originale, sul file con le descrizioni io ho fatto le mie modifiche e poi fatto esporta file e mi da un file da 256kb di peso quindi giusto. Però come dici tu e possibie tutto cioe anche che abbia ridimensionato nel file anche le descrizioni, però pensavo che winols esportasse solo la mappa senza le descrizioni. Il problema e che winols non lo conosco cosi a fondo, ora cosa dovrei fare da quel file con le descrizioni. cioè tipo creare tipo un damos?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •