Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494

    clonare edc16c39 delta 1.6mjt

    salve a tutti sono possessore di una lancia delta 1.6mjt con cambio selectronic e vorrei clonarmi la centralina per poterci giocare un pò senza la preoccupazione di far danni...la centralina è una edc16c39-6.6D e hw 0281014570,ora mi chiedevo se era possibile usare un altra edc16c39 in mio possesso.Si tratta però per la precisione di una edc16c39-5.65 avente hw 0281012961 di una croma 1.9 mjt 120 cv...mi chiedevo se era possibile farlo è se ci sono differenze dato che la mia è con cambio robotizzato mentre la croma no.Ci sono differenze hardware tra cambio robotizzato e non oppure è solo software la differenza?

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    per il cambio robotizzato non hai differenze hw nella centralina, non ti so dire se quella della croma va bene nella tua, puoi provare a mettergli il tuo backup dentro e vedere se parte e non da problemi, danni non ne fai al massimo non va in moto.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Grazie Ugoboss domani leggo la mia è faccio questa prova. Ma non ci sono modi per avere una lista di compatibilità delle varie ecu? Se non funge sarò costretto a trovarne una con hw uguale giusto?

  4. #4
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Chiavari
    Messaggi
    38
    La puoi clonare ma hw deve essere uguale

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    ragazzi ho effettuato da poco la clonazione ma non è andata a buon fine,l'auto non parte...c'era da aspettarselo però mi chiedevo una cosa:quando ho riscritto l'intero backup della mia ecu su quella della croma mi diceva il software che non è possibile correggere il checksum su file interi ho cosi cliccato su ok ed ho continuato senza correggerlo.Dal momento che io ho copiato un backup completo ho pensato che non ci fosse bisogno di correggerlo dato che io non ho modificato nulla giusto?il checksum si corregge solo quando modifichi la mappa?o andava corretto anche in questo caso?

  6. #6
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    infatti non c'è bisogno visto che prende il chk vecchio

    sei sicuro che almeno l'hw sia uguale?

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Citazione Originariamente Scritto da sportknight Visualizza Messaggio
    infatti non c'è bisogno visto che prende il chk vecchio

    sei sicuro che almeno l'hw sia uguale?
    No sportnight il numero di riferimento hw è diverso era una prova tanto per, solo che mi era nato il dubbio sul checksum.

  8. #8
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    in realtà il problema non si pone in quanto quando estrai un backup COMPLETO dalla ecu il file ha già il cheksum calcolato per ogni file,tu comunque quando devi modificare le mappe leggi e scrivi la flash(o il micro se le mappe sono nel micro)e per quel file il programmatore ti calcola il checksum,l'eprom non ha bisogno di checksum(tranne sulle edc17)

  9. #9
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    in realtà il problema non si pone in quanto quando estrai un backup COMPLETO dalla ecu il file ha già il cheksum calcolato per ogni file,tu comunque quando devi modificare le mappe leggi e scrivi la flash(o il micro se le mappe sono nel micro)e per quel file il programmatore te lo calcola il checksum al 100% quindi vai tranquillo,l'eprom invece non ha bisogno di checksum(tranne sulle edc17)

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    salve a tutti ragazzi dato che non sono riuscito a trovare per ora una centralina allo sfascio come muletto volevo cominciare a "giocare" con la mia senza però far danni...dato che per il mio software non ho i driver su ecm mi chiedevo se era possibile sostituirlo con quello di una delta del quale ho i driver su ecm per facilitarmi la cosa almeno per ora che sono alle prime armi... il mio numero hw è 0281014570 quello software al momento non lo ricordo mentre il numero hw della ecu di provenienza del software è hw 0218014569 sw 1039s29787, tra l'altro la sua è una euro 4 mentre la mia euro 5. posso scrivere tale file nella mia?a parte non partire posso brickarla?non vorrei appiedarmi hehe

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •