Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di project
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    198

    mappatura consigli e pareri

    Buongiorno,
    allora vi presento una mappatura fatta tempo addietro da un preparatore la macchina in questione è la mia bravo jtd 105.
    vorrei capire con voi se è una mappa fatta bene o no vi allego la mappa ori e mod e vi dico cosa secondo me non sta nel modo giusto per capire se sto capendo qualcosa di quello che sto imparando!
    allora vi elenco quello che secondo me è fatto male in questa mappatura.
    -il limitatore pressione rail è stato lasciato originale.

    -la mappa pressione rail è stata aumentata e supera i valori del limitatore di press(e secondo me questo potrebbe portare ad un blocco e/o accensione spia motore) ed è stata modificata a mio parere male con valori aumentati un po senza logica

    -la mappa iniezione parzializzata è stata aumentata solo verso il max carico ed è stata aumentata secondo me un po a sproposito

    -le mappe parzializzate map 1 e 2 sono state fatte differenti e gli incrementi mi sembrano fatti un po a casaccio
    su map2 c'è un incremento a basso carico a medi giri motore di piu 30 che a mio parere è inutile e potrebbe rendere la macchina scattosa.


    tra l'altro fuori driver ci sono altri incrementi che però non so cosa siano.

    questo è quanto ho visto io ora do la parola a voi e vediamo se ci sto capendo qualcosa o se non ci ho capito niente
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    1,280
    Allora, La mappa pressione rail hai degli incrementi che potrebbero risultare sbagliati o meglio non lineari e comunque si doveva aumentare anche il limitatore a mio avviso. La mappa che tu indichi come iniezione parzializzata, è un limitatore di fumi, e non è stato modificato male. Le altre modifiche fuori driver che dici tu, sono altre mappe. In tutto questo, la macchina come va? La mappa non è molto esagerata e la macchina dovrebbe andare bene penso. Dicci tu.

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di project
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    198
    allora io parlo da ignorante in materia ed è giusto per capire se la mia logica e giusta o sbagliata non dico che è fatta male sono io che voglio imparare a capire se è fatta nale o no e quello che ho scritto è una mia interpretazione! sicuramente non esatta!
    comunque la macchina va bene e a ****llo di prestazioni è aumentata moltissimo la frperò c'è originale non regge la potenza e slitta anche da nuova fuma come una turca ma quello penso sia perche il turbo è un fisso ed è originale non è stato toccato!
    è diventata molto sensibile con l accelleratore infatti se non ci fai un po la mano come tocchi l accelleratore scatta! e poi a volte in tiro la macchina accende la spia e si spegne e questo credo che sia dovuto al limitatore di pressione che è originale.
    io sinceramente ho visto dei buchi che non so sei siano corretti cioe a parità di carico e all aumentare di giri su una mappa ,ora non ricordo quale devo andare a rivedere, i valori in una casella scendono non di poco e a quella dopo riaumentano non so se sia giusto cosi pero a parere mia potrebbe essete un buco che magari in guida non senti pero

  4. #4
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    1,280
    La macchina fuma e slitta la frizione, perché i tempi di iniezione sono stati caricati un po' parecchio. Non è per il turbo a geometria fissa. Si possono fare mappe che vanno meglio e che non fumano e le frizioni non slittano. Anche la coppia è stata aumentata anche a bassi giri già a 400 giri per dirti.

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di project
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    198
    i tempi di iniezione quali sarebbe secondo ecm?
    penso che io li ho fuori driver come anche la mappa della coppia.
    su winols non ho il damos per questa mappa e nanche li posso vedere.
    poi una curiosita ma il parzializzato map1 e 2 non andrebbero incrementati in modo uguale?
    vorrei farla un po meglio questa mappa secondo me si puo far meglio di come è tu che dici egs?

  6. #6
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    parzializzato 1 e 2 sono i tempi d'iniezione..
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  7. #7
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    com unque se ti posso dire la mai sta mappa fa schifo... a me non piace per nulla ti spiego perche...
    partendo da inizio file trovo egr non chiusa....lim press turbo non toccato ma la press turbo piu avanti si...
    lim coppia completamente da rifare si e partitti da bassi giri gia con incrementi sostanziosisi che servono solo a stressare la meccanica oltre al fatto che si è toccatto anche l'asse giri de limitatore stesso non ho capito per quale motivo..
    iniezione parzializzato ovvero il lim fumi fatto a a membro di canide...ho lo si incrementa seguendo la logica dell'afr oppure non lo si tocca proprio ...poi tempi iniezione map 1 e 2 che partono anche essi con incrementi spinti gia da basse iq e basse pressioni rail... l'unica cosa buona in questa mappa e la press rail ma visto che non si è voluto alzare il suo lim si è fatta un'altra membrata...ripeto per me fa andare di corpo poi non sò...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di project
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    198
    grazie munro certo che puoi dire la tua io sono tutte orecchie :P.
    comunque anche a me è apparso cosi un po sensa un senso logico ora io non un asso anzi sono meno di un pivellino pero io avrei messo almeno il lim. rail in linea con la pressione rail e il map 1 e 2 li avrei fatti uguali.
    Guardando la mappa su grafico 2D pero non sembra cosi fatta male sembra fatta meglio ce qualche linea un po storta pero da li non sembra cosi eccessiva e nemmeno troppo fatta male pero guardando il tabellare mi sembra fatta male.
    comunque il limitatore pressione turbo e la pressione turbo io non li ho trovati e comunque mi sembra strano che ci siano in quanto è una geometria fissa se anche ci fossero cambiarli credo non serva a molto dato che la centralina non va a regolare la pressione.
    l egr comunque l ho chiusa con una piastrina in quanto su queste vetture la spia non si accende, memorizza l errore ma non accende la spia.
    il limitatore fumi in pratica cosa va a modificare?
    e giusto per curiosità con quale sofware l hai vista?

  9. #9
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    l' ho vista con ecm...il lim fumi va a limitare la tua quantita di gasolio iniettata....
    la press turbo e relativo lim e vero che non gestisce direttamente il turbo su queste car ma quando si va ad aumentare consistentemente la iq si ha anche un incremento della press turbo perche ci sono piu gas di scarico che fanno girare piu velocemente il turbocompressore... nel tuo caso vale ancor di piu perche chi ti ha fatto la mappa va ad ingannare l'ecu equindi si hanno sicuramente delle piccate di press turbo ed è per questo si alza un pò per non avere problemi di recovery o spie varie accese...
    su queste ecu per una modifica piu che buona basta sbloccare tutti i limitatori di gasolio e senza nemmeno toccare i tempi la car va piu che bene...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  10. #10
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    le mappe tmpi iniezione sono gia calcolate per iniettare fino a 1500 bar di press rail e 70mm3 con turbo e frizione ori sei gia al limite con questo gasolio...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •