Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
  1. #11
    UTENTE MEDIO L'avatar di project
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    198
    in parole povere cosa cambia tra lettura in bdm e seriale?
    cioe in seriale cosa riesco a leggere e cosa in bdm?

  2. #12
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    110
    In seriale leggi la flasch dell'auto....dove sono le mappe...in bdm leggi anche la EEPROM ed altri dati....cmq queste si fanno col gallo con un adattatore per Fiat.....è facilissimo!

  3. #13
    UTENTE MEDIO L'avatar di project
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    198
    ho trovato tra i documenti del gallo il pinout dell edc15c5 appunto della fiat bravo ho provato a provato a collegarla al banco sulla linea k ho utilizzato il filo verde,collegato alimentazione massa e tutto ma praticamente è saltato un transistor del gallo facendo questa operazione e spero di recuperarlo cambiandolo comunque se sulla documentazione mi dice cosi cosa ho sbagliato a collegare?

  4. #14
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da project Visualizza Messaggio
    ho trovato tra i documenti del gallo il pinout dell edc15c5 appunto della fiat bravo ho provato a provato a collegarla al banco sulla linea k ho utilizzato il filo verde,collegato alimentazione massa e tutto ma praticamente è saltato un transistor del gallo facendo questa operazione e spero di recuperarlo cambiandolo comunque se sulla documentazione mi dice cosi cosa ho sbagliato a collegare?
    Posta il pin out che hai usato... e foto della ecu magari ti possiamo aiutare..

    perché volevi leggerla a banco? queste col cavo fiat 3Pin si legge e si scrive tranquillamente..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  5. #15
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    hai usato l'adattatore sul gallo?
    ugo ---- presidente A.E.P.

  6. #16
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    come dice ugoboss probabilmente non hai usato l'adattatore

  7. #17
    UTENTE MEDIO L'avatar di project
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    198
    ora non posso allegare foto appena posso lo faccio, comunque ho utilizzato il cablaggio con i fili per collegare le alimentazioni sui pin dei connettori della ecu ed ho usato l adattatore che va tra gallo e cablaggio poi dal software ho selezionato la vettura ed ho fatto la lettura ed è successo il casotto! nel farlo pero mi sono accorto che la presa dove avevo inserito l'alimentatore del gallo era rovinata e si toglieva alimentazione ed è successo mentre facevo la lettura.
    il mio unico dubbio e che sul pin della linea K della ecu,ho collegato il filo verde, sul pin out me lo metteva di colore celeste ma non c'è nessun filo di quel colore facendo una ricerca sul forum ho trovato scritto che il verde del gallo è il filo della linea K ed ho collegato quello ma non sono sicuro che sia corretto.

  8. #18
    UTENTE MEDIO L'avatar di project
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    198
    ecco allego foto della centralina del cavo usato e del pin out.
    File Allegati File Allegati

  9. #19
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    credo sia tutto ok,prova in boot

  10. #20
    UTENTE MEDIO L'avatar di project
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    198
    adesso non posso provare perche facendo questa prova è saltato un transistor e un condensatore del gallo altro sembra tutto ok stasera li cambio e riprovo a leggere una centralina che ha gia letto per vedere se funziona!
    solo non capisco perche sia successo questo a meno che è successo per il problema all alimentatore.
    per leggere in linea K devo selezionare la vettura sul software del gallo giusto?
    in boot non ho lo schema e non so se si possa fare da che so io queste centraline o si leggono cosi o con un programmatore staccando la flash

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •