Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    203

    opel safira 150cv - egr off / defap

    Buonasera a tutti,
    ho letto con il gallo 2 via eobd ed elaborato il file con volta per escludere egr e defappare, ma ho due dubbi...
    1.Basta leggere via EOBD oppure bisogna leggere in BDM per avere la mappa completa e defappare?
    2. Volta è idoneo a fare questa centralina?
    Potreste dare un'occhiata?
    Grazie
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    lettura obd non va bene mancano dei pezzi che il software va a modificare non so se volta fa lavoro bene mai provata soluzione
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    485
    confermo quanto detto dall' amico legendary..... va sempre fatta in bdm questa ecu, perchè dei pezzi sono in zone che non leggi da seriale.... per la precisione, delle zone dtc, delle zone egr e se non vado errato zone intasamento dpf....

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    203
    Ok, grazie i consigli. Un'altra domanda: E' indispensabile rigenerare o sostituire il fap prima di leggere il file in BDM?

  5. #5
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    No no e importante rigenerare e importante azzerate tasso ceneri calcolate in quanto emulazione sempre pulito
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    203
    Bene, ho letto tutto in BDM dopo aver sostituito il particolato ed azzerato tutti i parametri.
    Per questo tipo di ecu si riesce ad escludere il FAP con lo switch off, oppure mi devo affidare a software tipo volta /ecusafe?
    Vorrei evitare di cancellare la zona DTC.
    Qualche consiglio?

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    142
    il volta su questa ecu nn lavora bene in piu va anche a toccare cose inutili

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    203
    Citazione Originariamente Scritto da tecnoecu Visualizza Messaggio
    il volta su questa ecu nn lavora bene in piu va anche a toccare cose inutili
    Infatti, ho visto che modifica parecchie curve... Ma si riesce con lo switch off?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •