Pagina 4 di 18 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 175
  1. #31
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Lancia Delta 1,6-120 HP-con cambio aut-0281014750-1037400393_Flash.rar ragazzi questo è il file preso da me sotto esame,aprendolo con ECM noterete che non trova i driver per la visualizzazione delle mappe,però io confrontando tale file con altri scaricati dal database del nostro caro forum ne ho trovato un altro identico al quale ecm trova i driver,ho quindi impostato tale driver per la visualizzazione delle mappe del mio...(spero di aver fatto una cosa esatta dato che scorrendo entrambi i file in 2d non presentano alcuna differenza ) il driver che uso è quello denominato "LANCIA DELTA 1600 MJT 120CV E5" "D235_509" in pratica il primo 1600mjt 120 cavalli nella lista.
    Da dove vogliamo cominciare ora?

  2. #32
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Io inizierei con la spiegazione dell'afr magro/ricco che da quanto ho capito deve stare su 14.7 (afr=aria/gasolio) per essere esatto ma con tolleranza di 0.5 circa.
    Magro sta sopra i 15
    Ricco sotto i 13
    Poi c'è da fare conversioni da milligrammi a mm3 col fattore 0.85.
    Ora come farlo a mappa aperta xo non sono capace..
    Serve una spiegazione potabile da chi ne sa..

  3. #33
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    tranky ma come fai a capire quanto stai iniettando?a parte fare un log,da mappa come ti rendi conto delle quantità?io questo ancora non l'ho capito...mi pare di aver capito che nelle edc16 i valori sono espressi in richiesta di coppia quindi newton che andrebbero convertiti in richiesta quantità carburante (tipo nelle mappe pedale)...ho letto da qualche parte che per convertire da nw a mm3 bisogna dividere per 5 ti risulta?per quanto riguara l'afr ho letto anch io le medesime affermazioni ma non ne so di più però se non so calcolarmi le quantità non posso passare ai rapporti dell' afr hai info a riguardo?

  4. #34
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    110
    Giuseppe non posso ancora scaricare ...postalo su mega e lavoriamo insieme... Se puoi ovviamente..

  5. #35
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    110
    Se me lo passi appena sono al PC vediamo cosa fare.... Io partire dalla mappa pedale... Quantità di gasolio richiesta in mm3 a seconda del load (pedale).

  6. #36
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Da quanto ne ho capito la quantità di gasolio é definita sia nei BP che nei fuori mappa che non so quali siano ancora. Tipo quella pedale hai richiesta massima sul BP di tot e più di tot non inietti.

  7. #37
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    110
    Verissimo..
    Però ragazzi..facciamolo con screen e la mappa davanti...i BP li trovi prima della mappa stessa...sono quelle due curve prima della mappa..
    Se tu guardi l'indirizzo in esadecimale ti accorgi che prima dei valori della mappa vera e propria ci sono i BP che hanno due valori a seconda della lunghezza mappa ..per esempio 16x16 8x8 ecc ecc...

  8. #38
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Andrea per correttezza della policy del sito ti chiedo la cortesia di arrivare a 80 msg, almeno possiamo fare catalogo sul sito degli allegati e non postiamo link ext che dopo mesi decadono.
    Dico questo in quanto mi è sempre successo in altre parti di seguire discorsi scritti magari nel 2012, link esterni non più validi e le informazioni ricevute sono parziali senza riscontro visivo (na ***** di guida alla fine).
    Giuseppe per l'identificazione dei BP di gasolio devi andare ad esempio sulla mappa definita dal driver come "mappa principale iniezione - prima iniezione" è una 16x16, se vedi poco prima della mappa hai il BP che definisce, con la prima onda i giri motore in RPM (credo) e la seconda i mg iniettabili. Lasciamo perdere la prima onda ora che non ci interessa cambiare l'unità dell'asse X (quella orizzontale) ma dobbiamo definire quella Y (verticale) per gli incrementi (correggetemi se dico cappellate).
    bp1.jpg
    Andando sopra col mouse e di conseguenza spostando l'asse di visualizzazione sull'ID 1dafa6 ti dà un valore decimale pari a 7000 che con fattore di conversione dello 0,01 dovrebbero essere 70mg che da quanto ho letto qui e li il rapporto mg su mm3 è di 1mg=0,85mm3 quindi tu ora con quella ORI inietti massimo (7000*0.01*0.85) 59.5mm3 di gasolio impostato sul bp di quella mappa.
    A questo punto mi blocco a dire altre eventuali fesserie e attendo riscontro.
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  9. #39
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    110
    Va bene ..niente link esterni... Ma seguo volentieri...da quanto ne so il tuo ragionamento è giustissimo....vediamo un po...

  10. #40
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    110
    Quindi se sul primo asse abbiamo i giri motore sul secondo abbiamo la quantità iniettata massima che la ECU può leggere... Modificando i breakpoint possiamo far leggere alla centralina dei valori diversi di quantità iniettata e quindi iniettare effettivamente di più... Ma c'è un problema bisogna come si dice in gergo "scalare i breakpoint" che ancora non ho capito come si fa.... È giusto tranky?

Pagina 4 di 18 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •