Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
  1. #11
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    Citazione Originariamente Scritto da bmw320cd Visualizza Messaggio
    cioe che vuoi dire? rischio qualcosa?
    il file bdm ? un file intero che contiene tutti i dati del micro piu tabbelle mappe dtc ecc il file seriale e solo la zona riguardante le tabbelle delle mappe adesso non so come reagisce il programmatore quando gli dai in pasto un file intero non ? una cosa del tutto corretto .
    io faccio cosi se ho una lettura bdm ma devo scrivere in seriale mi rifaccio la lettura seriale e poi scrivo quella, ed ? questa la procedura che ti consiglio
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  2. #12
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    94
    Come curiosit? interessa anche a me il discorso.
    A volte in effetti poter scrivere il file letto in bdm via seriale potrebbe farti risparmiare non poco Tempo.

  3. #13
    UTENTE MEDIO L'avatar di clabsport
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    225
    Post off Topic invito a spostare sezione.

  4. #14
    UTENTE MEDIO (FO) L'avatar di passione motori
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Lazio
    Messaggi
    607
    Citazione Originariamente Scritto da clabsport Visualizza Messaggio
    Post off Topic invito a spostare sezione.
    cosa c'? di off topic???? come all' utente ? stato gi? comunicato che nella domanda sua specifica ? gi? stato risposto, ha una edc16c9 file da 1 Mb letto in bdm stesso il suo tool v54 scrivendo il file da seriale seleziona solo ed esclusivamente le zone dati motore, dico sempre prima di giocare con i tool nessuno vuole studiare prima, avr? perso una giornata a fare domande come minimo, io personalmente non ho mai visto che un file letto in bdm ha creato problemi scrivendo da seriale..........

  5. #15
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    151
    Citazione Originariamente Scritto da passione motori Visualizza Messaggio
    cosa c'? di off topic???? come all' utente ? stato gi? comunicato che nella domanda sua specifica ? gi? stato risposto, ha una edc16c9 file da 1 Mb letto in bdm stesso il suo tool v54 scrivendo il file da seriale seleziona solo ed esclusivamente le zone dati motore, dico sempre prima di giocare con i tool nessuno vuole studiare prima, avr? perso una giornata a fare domande come minimo, io personalmente non ho mai visto che un file letto in bdm ha creato problemi scrivendo da seriale..........
    ehila ciaooo
    effettivamente non capisco cosa ci sia off topic ma comunque...
    per zone dati motore,si intendono tutti gli indirizzi e mappe che gestiscono il motore,senza esclusione di nulla, ? corretto?
    ovviamente senza gli altri due file (mi pare siano eprom e micro),che contengono l'immo , telaio , km e altre informazioni,che a me non servono

  6. #16
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    Citazione Originariamente Scritto da bmw320cd Visualizza Messaggio
    si ma per ora non posso usare il bdm... quindi volevo andare sicuro che il file .ori bdm scritto in seriale non desse problemi capito?
    la sicurezza non te la dara' mai nessuno, solo tu alla fine se tutto ? andato bene sai certo del risultato per questa volta, magari la prossima potrai avere dei problemi.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  7. #17
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    94
    Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    la sicurezza non te la dara' mai nessuno, solo tu alla fine se tutto ? andato bene sai certo del risultato per questa volta, magari la prossima potrai avere dei problemi.
    Ah quindi anche sulla stessa ecu potresti avere problemi di volta in volta?

  8. #18
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    94
    Cmq non ho capito nemmeno io cosa ci sia di off-topic.

  9. #19
    UTENTE MEDIO (FO) L'avatar di passione motori
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Lazio
    Messaggi
    607
    Per fare un esempio per chiarire a tutti: arriva un auto con edc16c39 sappiamo che ha file da 2.048 kb, leggiamo il file in seriele e capiamo che ? manomesso o con qualche mod, chiediamo al data base ufficiali come alien e cmd e ci forniscono i file, prendiamo quel file facciamo il nostro lavoro e lo riscriviamo seriale,
    macchina in moto tutto ok, ma secondo voi quei file come sono? il file seriale e il file bdm sono stessa misura cosa cambia? nel file seriale ci sono zone inerenti alla gestione motore e allestimento mentre nel file bdm ci sono ulteriori dati che a noi non servono e che spesso non sono nemmeno abilitate, il tool cosa f?, sapendo che ? stato settato per scrittura seriale, al momento che si carica il file sul sw, finestra sulla destra, vi da le info del hw sw e che zona scrittura andr? a lavorare, il tool in automatico si prende solo i dati per la sua funzione il resto non li usa. Quindi un file bdm si pu? riscrivere seriale ma non il seriale in bdm...........

  10. #20
    UTENTE MEDIO (FO) L'avatar di passione motori
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Lazio
    Messaggi
    607
    Citazione Originariamente Scritto da .Antonio. Visualizza Messaggio
    Cmq non ho capito nemmeno io cosa ci sia di off-topic.
    off-topic fuori discussione, per capire meglio la tua risposta non ? in riferimento alla domanda

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •