Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 55

Discussione: Problema c220 cdi

  1. #31
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    Roma
    Et
    58
    Messaggi
    89
    allora, se il problema fosse nel serbatoio si verificherebbe lo svuotamento di una vasca con conseguente fermo vettura la quale non ripartirebbe neanche a freddo, poi quando avremo un po di tempo spiegher? magari con una guida il funzionamento di tale sistema con valvola venturi, comunque non mi risulta che in mercedes revisionino gli iniettori o almeno in quelle dove ho lavorato io non si effettuava la revisione ma la sostituzione con nuovi o di rotazione mercedes che sono l'equivalente del nuovo (usano solo il corpo del vecchio) costo dai 300 hai 400 euro cadauno. comunque i problemi di avviamento a caldo in mercedes per quanto riguarda le motorizzazioni diesel sono sempre dovute a perdita dagli iniettori o dalla valvola regolazione pressione Rail, mai a software, centraline o motorini vari, lascia stare la pompa bassa pressione, serve solo per l'adescaggio, il resto lo fa la pompa AP, pero fai attenzione potrebbe essere anche una perdita interna della pompa alta pressione, la classificazione degli iniettori mercedes si fa e come, non si fa solo sul CDI2 perch? sono siglati tutti da un numero 2 ma sulle altre versioni si fa ma non ? quello il problema la classificazione serve ad altro non all'avviamento,fai una prova banale, al momento dell'avviamento a caldo strozza con un morsetto o una pinza per tubi il recupero dagli iniettori (ultimo iniettore verso il recupero) e vedi come si comporta, ma fai attenzione perch? se qualche iniettore ha un recupero eccessivo i fermi non reggono e ti fai un bagnetto con il gasolio.
    io mi orienterei su queste tre componenti, poi fai tu
    Ultima modifica di Gerard; 07-10-2012 alle 23:18

  2. #32
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Citazione Originariamente Scritto da mecdoc Visualizza Messaggio
    se non ricordo male , quest'auto come pompa bassa pressione ne monta una meccanica ad ingranaggi , hai provato a sostituire anche quella?
    ma siamo sicuri ragazzi?guardate che nel clk 270cdi a cui accenavo prima di pompe meccaniche bassa pressione gasolio io non ne vedo....
    comunque vi voglio far notare questo:http://www.******.it/url?sa=t&rct=j&...5pFBg&cad=rjae e anche se non si pu? fare di postare link esterni,e francamente non ne capisco il motivo,voglio farvi vedre cosa dice Bosch a riguardo....
    Ultima modifica di munro; 07-10-2012 alle 23:24

  3. #33
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    ma siamo sicuri ragazzi?guardate che nel clk 270cdi a cui accenavo prima di pompe meccaniche bassa pressione gasolio io non ne vedo....
    Ce l'ha eccome, fidati. E' montata subito sopra alla pompa alta pressione ed ha dimensioni ridotte ed una forma leggermente quadrata.

    *gerard
    Gli iniettori mi ha detto il proprietario che glieli hanno messi in mercedes, adesso revisionati o sostituiti non so, cmq sono stati sistemati a suo dire.

    Cmq non dato per certa la cosa ne ho montati altri 4 con medesimo problema. Cosa che ho fatto anche con la pompa alta pressione, sono stato da un mio amico pompista e ne ha revisionata una per intero, quindi pompanti guarnizioni e tutto il resto, e la abbiamo montata... non ? cambiato un bel nulla, come pure nel cado della sostituzione del regolatore di pressione.

    Oltre a ci? io possiedo la stessa auto che una volta mi ha fatto impazzire con un problema simile, quindi la conosco abbastanza bene, seppur in questi casi ci sta da diventare mezzo matto. La mia auto invece a caldo, mi faceva aria il circuito dopo averla messa in moto. Praticamente la accendevo, stava 30 secondi in moto e poi si spegneva, con conseguente svuotamento del circuito, quindi avviamento a forza di motorino che ci ho rimesso insieme alla batteria. Dopo tanto peripeziare alla fine il problema si ? capito che era nel serbatoio, risolto con una semplice valvola di non ritorno montata sul serbatoio e non dietro al motore, dove non sortiva alcun effetto.

  4. #34
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    Roma
    Et
    58
    Messaggi
    89
    * munro:
    difatti se leggi sopra anche io ho detto che gli iniettori si codificano, ma non ? per quello che a caldo non parte, la codifica serve per un altro scopo
    * blackwolf76:
    ma se hai una vettura uguale e la tua parte bene a caldo allora fai una prova comparativa, o monti i tuoi iniettori sulla sua oppure monti i suoi sulla tua e vedi cosa succede, poi man mano vai per esclusione altrimenti non ne esci vivo
    Ultima modifica di Gerard; 07-10-2012 alle 23:34

  5. #35
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    chiamo in causa gerard visto anche il suo trascorso in mb e rivolgo a lui la conferma di quanto sopra affermato da blackwolf...
    gerard scusa confermi che le mb dieselnon hanno pompa elettrica bassa pressione gasolio??
    * gerard hai letto il link postato??
    Ultima modifica di munro; 07-10-2012 alle 23:41

  6. #36
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    ma se hai una vettura uguale e la tua parte bene a caldo allora fai una prova comparativa, o monti i tuoi iniettori sulla sua oppure monti i suoi sulla tua e vedi cosa succede, poi man mano vai per esclusione altrimenti non ne esci vivo
    questo lo vorrei evitare...
    Ogni volta che ho tentato questa strada mi son sempre trovato ad aggiustare due auto e non una sola... non c'ho fortuna con ste cose.

    Eppoi ci sta l'altro intoppo di quel sistema del cavolo di fissaggio degli iniettori che creano sempre problemi di perdita e poi mi tocca mettermi a rettificare sedi o a cambiare perni... meglio di no se non indispensabile.

    Riguardo agli iniettori la revisione ? di una semplicit? unica... si rovinano sempre le punte, componente sostituibile in pochissimo tempo e di una semplicit? unica.

  7. #37
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    Roma
    Et
    58
    Messaggi
    89
    dipende dal modello, su alcune ? meccanica e su altre ? elettrica, sulle nuove ? elettrica con pressione 4bar e portata 70lt ora, sulle vecchie ? meccanica e va da 0.4 ad 1bar

  8. #38
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    scusa gerard con il post appena inviato rispndevi alla mia domanda??

  9. #39
    UTENTE MEDIO L'avatar di tezzero
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    224
    Tutte le mercedes common rail non di ultima generazione montano pompe di bassa pressione meccaniche.*****unque come ho gi? detto in precedenza se il problema fosse questo basterebbe provare ad installare una pompa elettrica di 3 bar e vedere cosa succede...

  10. #40
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Citazione Originariamente Scritto da Gerard Visualizza Messaggio
    dipende dal modello, su alcune ? meccanica e su altre ? elettrica, sulle nuove ? elettrica con pressione 4bar e portata 70lt ora, sulle vecchie ? meccanica e va da 0.4 ad 1bar
    gerard sul clk 270cdi 2002 cosa c'??pompa meccanica o elettrica per la bassa pressione gasolio??

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •