Mi permetto di rispondere perch? mi sono imbattuto nello stesso problema. Preciso che del settore sono un principiante assoluto ma di elettronica ne ho fatta di strada.
Inizio col dire che stranamente ne ho gi? risolto uno e tutt' oggi ancora non rientra.

La mia procedura ? stata la seguente: ho utilizzato abbastanza flussante e poi con una stazione ad aria calda (direi professionale) ho effettuato il reflow di tutta la componentistica in SMD. Dopo di che con saldatore a stilo impostato a 245? ho ripreso tutte le saldature ai reofili. Secondo step ho sostituito il micro fusibile e il pilotaggio mosfet.
Ultimo passaggio molto importante ? stato quella della pulizia totale e accurata del flussante e residui di parti saldante contenute nullo stagno utilizzando detergenti per pulizia PCB.

Previo mia intuizione ho praticato dei fori per l' areazione dei componenti inoltre vi confesso che mi ero prefissato che se rientrasse gli avrei montato una ventolina per l' aspirazione sui fori gestita da un banalissimo sensore di temperatura che ormai si trovano a costi bassissimi.
Mi sono davvero divertito credetemi.
Saluti