Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47
  1. #21
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    249
    Ok se puoi aspettare che siamo in ballo anche per il gallo vedi PM semmai si fa tt insieme

  2. #22
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da angelo Visualizza Messaggio
    Ok se puoi aspettare che siamo in ballo anche per il gallo vedi PM semmai si fa tt insieme
    ok lasciami il tuo contatto in pm o mi chiami al mio.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  3. #23
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di motorsport
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    campania
    Messaggi
    1,110
    cmq lo posto e nuovo con mod e info in + luglio 2012 pw in pm!!
    Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (Einstein)

  4. #24
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    7
    Salve ragazzi da qualche giorno che lavoro su un quadro scenicII sono riuscito a risuscitarlo, l'unico problema e' il display informativo dell' autoradio che e' oscurato. qualcuno ha qualche idea in merito? un grazie anticipatamente

  5. #25
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    190
    io ne ho riparato un discreto n?,nel99% dei casi ? il mosfet ed il fusibbile smd, poi faccio a tappeto le saldature vicino al 8pin smd partenda dal connettore ,importante pulire perfettamente la scheda dopo aver fatto le saldature,la pasta contenuta nello stagno per saldare provoca difetti di spegnimento,la prima volta che non ho curato la fase di pulizia ho perso 2 giorni cercando un difetto che fondamentalmente era risolto.

  6. #26
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    276
    ? ache importante dopo la riparazione effettuare dei fori con il trapano sulla scocca di plastica x migliorare il raffreddamento e impedire la rottura in futuro

  7. #27
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    7
    Grazie x le risposte

  8. #28
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    235
    devi riscaldare con phon aria calda tipo quello dei carrozzieri le saldature dietro la sheda del display o rifarle

  9. #29
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    118
    Anche io ne ho riparato uno con successo.
    Prima ho cambiato il mosfet con un IRFS4127 che ha qualit? superiori (20mOhm, 200V) poi ho saldato in parallelo al soppressore di corrente (la resistenza bianca) un altro da 1.5A, giusto per stare sicuri. Ma misurando i componenti ho constatato che erano sani. Ovviamente ricollegando il quadro funzionava a momenti poi si spengieva muovendolo oppure facendo leggera pressione sul connettore. Erano le resistenze da 1 ohm che si erano dissaldate, ritoccando quelle e ripartito alla grande.
    Lavoro in una fabbrica di schede elettroniche e vi posso dire che e un problema diffusissimo. E da quando hanno proibito l'uso del piombo per saldature che e cominciata l'odissea di elettronica mal funzionante. Ed e veramente quasi impossibile fare le saldature buone , senza bruciare tutto. Inoltre e anche molto piu difficile fare le riparazioni... in teoria bisognerebbe scaltare di una decina di gradi in piu.... in pratica avvolte la scheda comincia a fumare e ancora la saldatura non cede.
    Un una cospirazione bella e propria su pretesto ecologico per produrre piu spazzatura, invece di fare prodotti che durano.

  10. #30
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    1
    salve ragazi perche non riesco a scaricare il file allegato da motorsport
    mi dice

    non hai il permesso di accedere a questa pagina. Questo pu? essere dovuto a uno dei seguenti motivi:

    Il tuo account utente potrebbe non avere sufficienti privilegi per accedere a questa pagina. Stai provando a modificare il messaggio di qualcun altro, accedere a funzioni amministrative o a qualche altro sistema riservato?
    Se stai provando a scrivere un messaggio, l'amministratore potrebbe aver disabilitato il tuo account o questo potrebbe essere in attesa di attivazione.

    account e attivato cosa sbaglio ?
    grazie

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •