Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
  1. #11
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    scusa quattro ma tutta questa poliemica non la capisco,non voglio fare l'avvocato del diavolo ma ? chiaro che pititec non si riferiva a te ma a chi ha aperto il topic

  2. #12
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    comunque come ? stato gi? detto o l'auto ? gi? modificata o c'? qualche problema con il checksum o con qualche bit(che ne modifica il checksum)


    sulla mia 159 ad esempio l'originale non viene riconosciuta ed il checksum ? diverso ma l'auto parte tranquillamente e se lo faccio correggere ad ecm con driver di da problemi

  3. #13
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    138
    Citazione Originariamente Scritto da sportknight Visualizza Messaggio
    comunque come ? stato gi? detto o l'auto ? gi? modificata o c'? qualche problema con il checksum o con qualche bit(che ne modifica il checksum)


    sulla mia 159 ad esempio l'originale non viene riconosciuta ed il checksum ? diverso ma l'auto parte tranquillamente e se lo faccio correggere ad ecm con driver di da problemi
    dipende dall'interfaccia che utilizzi...su quel tipo di ecu la correzione chk te la fa il programmatore tranquillamente...
    la mappa viene riconosciuta da i driver di ecm quando ? originale o quando viene corretto il chk in maniera tale che viene riconosciuto dai driver, anche quando il file ? modificato...

  4. #14
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    32
    ragazzi allora non sono esperto ma ho usato galletto v2 clone.. e funziona xke- ho rimappato le mie auto in famiglia..
    cmq ho riprovato a rileggere la mappa della macchina ed ho creato lo stesso file ma quando lo inserisco su ecm.. nessun driver trovato.. che posso fare.. e come posso capire che tipo di modifica e stata fatta....
    grazie
    se volete allego il secondo file..

  5. #15
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    Brescia
    Messaggi
    251
    dovresti procurarti un file originale con gli stessi numeri hw e sw e confrontarli
    comunque i casi sono due: o l'auto ? mappata e quindi non riconosce il driver oppure ti manca proprio il driver stesso
    hai provato a cercarlo manualmente nella lista di ecm?

  6. #16
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    32
    praticamente ho copiato la mappa di un'altra alfa 159 stessa centralina edc16c39 ma ho paura a caricare quella mappa... ecm me la vede... questa seconda alfa..cosa posso fare x capire se questa mappa e' modificata

  7. #17
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    32
    ecco uno screen dell'alfa... ho inserito come file originale un file di un-alfa 159 riconosciuta.. e come modificato questo.....
    che tipo di lavoro e stato eseguito? graziescreen mappa modificata alfonso.jpg

  8. #18
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    se leggi quello che ti ho scritto la pagina precedente, capisci cosa hanno fatto sulla tua mappa, ? stata defappata ed e stato alzato il limitatore di velocita' da 299 a 300, se poi hanno tolto o forato il fap non puoi rimetterla originale perche andrebbe in avaria, il mio consiglio ? di non mettere su una mappa di un'altra macchina cosi a caso se non sei sicuro di quello che fai.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  9. #19
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    32
    grazie ugo ma per poter aggiungere cv quindi devo modificare su questa defappata?
    dispondo di un'altra mappa 159 con cv e defappaggio ma non sono sicuro di metterla e sostituirla con questa qui.. come fare x capire che funziona al 100%?
    grazie per la tua pazienza.

  10. #20
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    se non la vedo non posso darti un consiglio, bisogna vedere se ha numeri hw e sw uguali, se ? completa o ha solo le tebelle, un sacco di cose, se vuoi postala e qualcuno ti consigliera.
    ugo ---- presidente A.E.P.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •