Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Backup ECU in BDM

  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    21

    Backup ECU in BDM

    Devo fare una domanda che forse ? gi? stata fatta ma non ho trovato sul forum

    A parit? di SW e HW, un backup in BDM, si pu? montare su qualasiasi ecu a pari SW e HW?
    traduco meglio la frase contorta

    Se io programmando l'ECU della mia 159 1.9jtdm 150cv, la blocco e non mi sono fatto un backup in bdm, posso montarne uno che abbia stesso numero hw e sw e quindi recuperare la centralina?
    Oppure ? meglio avere il proprio backup da tenere in archivio qualora mai si avessero problemi?

    Grazie per l'eventuali risposte

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di alex68
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    270
    stesso sw ed hdw si

  3. #3
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    se scrivi un backup completo di un'altra centralina con stesso sw e hw devi fare una scodifica parziale sulla e2prom, perche li dentro ci sono i dati immo, e poi devi riscrivergli anche i tuoi iniettori, quindi ? sempre meglio fare un backup prima della propria ecu, cosi in caso di blocco butti dentro il tutto e sei a posto.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  4. #4
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    21
    Ottimo, mi avete confermato il mio dubbio

    Grazie mille

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    106
    E se dovesse capitare di non essere in possesso dei file ori di e2prom e micro (perch? magari si ? letto da OBD), si pu? scrivere magari tutto un altro backup (e2eprom, micro e flash) che ? di una stessa auto stessa configurazione motoristica ma con HW e SW differenti..? (Naturalmente eseguento la scodificare parziale per il codice chiave)..?

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    21
    ma scusa, nel backup..un file non sarebbe lo stesso ori che si legge tramite OBD?

  7. #7
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    Citazione Originariamente Scritto da huntersub84 Visualizza Messaggio
    ma scusa, nel backup..un file non sarebbe lo stesso ori che si legge tramite OBD?
    no da eobd leggi solo la parte dove ci sono le mappe, quindi se scrivi quel file in bdm la macchina non parte di sicuro perche manca tutta la gestione, mentre se scrivi un file letto in bdm in seriale lo scrive tutto completo.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    21
    Mitico Ugo, mi stai togliendo grossi dubbi, come vedi via BDM non ho mai lavorato e prima di mettere mano su qualsiasi cosa, preferisco informarmi! Grazie, sempre gentilissimo

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •