Citazione Originariamente Scritto da rodcraft86 Visualizza Messaggio
ragazzi apro questo post per chiedere delucidazioni riguardo a un problema su una edc16u1 montata su una golf 5 tdi 140cv, ho effettuato diverse prove per poterla leggere in bdm, il galletto non la identifica e mi da errore mentre il ktag la legge ma mentre facendo il backup va tutto bene, quando seleziono la flash per leggerla, una volta arrivato al 99% mi da errore cecksum, credendo che fosse colpa del software ho eseguito la procedura scaricando e installando visual++2005, poi ho provato con una edc16c39 e ha letto tutto alla perfezione, anche la scrittura l'ha eseguita con successo, ho ripreso la edc16u1 ma niente, arrivato al 99% mi da quell'errore nonostante sotto dica che la lettura ? stata eseguita correttamente, col galletto sono riuscito a reperire il pinout e l'ho letta a banco dal pettine, idem per la c39, vorrei capire se il gallo ha qualche bug sulle edc16u1 in bdm e se l'errore cecksum del ktag ? anch'esso un bug, grazie a tutti
ciao, tempo fa ho avuto lo stesso problema con edc16U1 stranamente il cccleaner mi eliminava nella cartellina cks il file per questa ecu, rimessa cartellina nuova mi sono accorto che mancavano nella vecchia 2 file di cecksum....