Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    ancona
    Messaggi
    166

    Pompa rail alfa 156 2.4

    Ciao a tutti ragazzi, qualcuno di voi sa con certezza se la pompa rail della 156 2.4, e quella della 147 150cv sono diverse. Io sapevo che quella della 156 dovrebbeve avere pi? portata, qualcuno pu? confermarmi? Grazie.

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    quale pompa della 156 2.4 vorresti montare? la 136-140-150 10V? queste montano una cp3 che non credo monti sul tuo 147 150cv che monta una CP1H....
    oppure quella del 175 20V? questa monta una CP1H..
    perche non quella della brera-159 2.4 20v da 200-210cv?anche queste montano CP1H
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    ancona
    Messaggi
    166
    Quale di preciso non lo so xk? leggendo in giro si diceva della pompa della 156 2.4 ma nessuno ke ne parlava con chiarezza, per questo sto kiedendo...quindi quella della 156 non monta sul 150 invece dovrebbe montare sul 140 vero? se le cose stanno cosi prendero quella della 159/brera.... la 156 20v non era multi jet vero?

  4. #4
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    un mio amico ha montato quella del 2.4 150cv sulla punto 90cv...

  5. #5
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    che pressioni supportano le cp3 e le ch1?

  6. #6
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    le cp3 sono buone per max 1700 bar c'? chi le spinge anche hai 1800...
    le cp1h a 1800 bar sono ancora efficienti secondo m?...anche se s? di gente che le spinge anche a 2000 bar...
    io sinceramente non arriverei a quelle pressioni specie per le cp3...
    dopo una certa pressione infatti l'efficienza della pompa cala rapidamente e le temperature del gasolio che mette fuori vanno ad influire sulla densit? dello stesso a tal punto che il gioco non vale la candela...
    inoltre si v? a lavorare con pressioni d'iniezione non previste in fase di calcolo del processo di combustione e quindi tutto diventa un incognit?.....io sono della "scuola di pensiero" che per iniettare piu gasolio meglio utilizzare polverizzatori/iniettori piu grossi e poi se necessario adegure la pressione alle nuove esigenze.
    comunque a mio modo di vedere le cose si monta una pompa rail piu grossa appunto quando si cambiano i polverizzatori oppure si esagera un p? coi tempi d'iniezione e la differenza tra pressione rail obbiettivo e reale e troppa...in quel caso una pompa piu grossa aiuta..
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    ancona
    Messaggi
    166
    Io devo cambiare per forsa i polverizzatori, xk? devo montare la 2260vk quindi con quelli di serie non mi basta il gasolio di sicuro....quindi a conti fatti mi conviene prendere una cp1 della 159/brera. O secondoto te prima metto i polverizzatori e poi faccio la prova tra pressione obbiettivo e reale?

  8. #8
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    c'? chi dice che gl'iniettori ori sono buoni per 270cv sul 1.9 16v mjet...
    io sinceramente ci posso credere ma questa cavalleria viene fuori con tempi iniezione "monster" e quindi iniettate di gasolio fuori dai 10? BTDC....quindi si hanno egt alte,contropressioni di scarico da paura e fumo da traghetto...
    e sicuramente differenza tra press rail obiettivo e reale elevata....
    ti consiglierei di aspettare a sostituire la pompa....monta prima i polverizzatori e logga la press rail solo cosi puoi farti un idea di cosa sta succedendo....
    volevo chiederti sul tuo supporto filtro gasolio vedi un raccordo con una specie di sfera piantata dentro??
    se s?.. cambia quel raccordo con uno diverso(quello delle pompe in linea meccaniche bosch serie P sono ottimi) in modo tale da alimentare con un p? piu di pressione la pompa common rail...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    ancona
    Messaggi
    166
    Scusa BTDC cosa significa? Grazie... sul supporto del filtro del gasolio c'e un raccordo a sfera (tipo quelli dell'olidinamica) tenuto con una vite ke si avviata sul supporto del filtro, la vite ha la testa da 21 (cio? si allenta o tira con kiave da 21). Poi dal raccordo parte un tubo ke va alla pompa rail ? quello il raccordo ke dici tu??

  10. #10
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    esatto...all'interno di quel raccordo c'? una molla con una sfera che e tarata per aprirsi a 2 bar di pressione....
    montando il raccordo che ti ho consigliato che ? fatto allo stesso modo ma a la particolarit? che svitando il tappo hai ****** accesso alla molla(che eventualmente potresti sostituire con altre) puoi regolarti la pressione come piu ti piace....
    ti consiglio di non andare oltre i 5 bar con la pompetta elettrica ori....se vuoi piu pressione e portata puoi sostituire la pompa nel sebatoio con un'altra piu grossa...
    BTDC significa Before Top Dead Center ossia dopo il punto morto superiore...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •