Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529

    Audi TT 1.8T 180cv, cambiato motre auq con ajq, serve aiuto

    ciao ragazzi,vi espongo il problema

    Il cliente di un officina che seguo ? rimasto a piedi in calabria questa estate col suo TT
    il meccanico del luogo, diagnosticato che era un problema di motore, gli ha cambiato tutto in blocco montando il motore 1.8T 180cv del 1999 con sigla AJQ al posto del suo originario AUQ (sempre 1.8T 180cv per? del 2002)
    Il motore AJQ ? senza variatore di fase, il variatore originale ? stato legato con delle fascette e lasciato li nel vano motore...vabb?...

    il problema ? questo, l'auto parte e non ha errori. dopo un po di strada si accende la spia di avaria motore con errore OVVIAMENTE sul variatore di fase.

    C'? un modo, leggendo la mappa dell'auto, di eliminare il variatore di fase?
    magari confrontando il file di una AJQ con il file che ho letto della AUQ?
    oppure eliminare la tabella dei DTC cos? non si accende pi? nessuna spia avaria?
    oppure l'altra soluzione che ho pensato ? questa: se recupero una centralina di una AJQ e la scodifico dovrebbe funzionare tutto senza problemi, vero?

    si accettano consigli, e se c'? da pagare qualche file non ci son problemi, basta saperlo e far andare bene questa maledetta auto
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Piemont
    Messaggi
    432
    bisogna avere un a2l di quella vettura o simile con altro sw e andarsi a ricercare tutti i controlli sul variatore...
    escluso quello non si accende pi? la spia...

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    panormus
    Messaggi
    1,735
    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi,vi espongo il problema

    Il cliente di un officina che seguo ? rimasto a piedi in calabria questa estate col suo TT
    il meccanico del luogo, diagnosticato che era un problema di motore, gli ha cambiato tutto in blocco montando il motore 1.8T 180cv del 1999 con sigla AJQ al posto del suo originario AUQ (sempre 1.8T 180cv per? del 2002)
    Il motore AJQ ? senza variatore di fase, il variatore originale ? stato legato con delle fascette e lasciato li nel vano motore...vabb?...

    il problema ? questo, l'auto parte e non ha errori. dopo un po di strada si accende la spia di avaria motore con errore OVVIAMENTE sul variatore di fase.

    C'? un modo, leggendo la mappa dell'auto, di eliminare il variatore di fase?
    magari confrontando il file di una AJQ con il file che ho letto della AUQ?
    oppure eliminare la tabella dei DTC cos? non si accende pi? nessuna spia avaria?
    oppure l'altra soluzione che ho pensato ? questa: se recupero una centralina di una AJQ e la scodifico dovrebbe funzionare tutto senza problemi, vero?

    si accettano consigli, e se c'? da pagare qualche file non ci son problemi, basta saperlo e far andare bene questa maledetta auto
    se ti serve qualche consiglio molto professionale posso metterti in contatto con un mio amico che ha lavorato in ferrari f1 ed adesso lavora come ****officina in audi fammi sapere che ti do il cell.

  4. #4
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    il problema ? stato risolto eliminando le tabelle dei DTC dal file originale dell'auto.

    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    il problema ? stato risolto eliminando le tabelle dei DTC dal file originale dell'auto.

    scusa la curiosit?, ma la macchina va bene con la stessa centralina ? come fai a trovare la tabella dei DTC

  6. #6
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    la macchina non gira bene, non credo nemmeno che abbia 180cv quel motore
    il proprietario dell'auto ? andato in audi e l'audi si ? rifiutata di metterci mano, gli han detto che doveva montare un motore originale e basta.
    ovviamente questo tizio dopo essere stato fregato ed aver speso un botto di soldi per un motore che non ? il suo non vuole spender soldi per un altro motore...

    cos? ho contattato una persona che mi ha eliminato la tabella dei DTC dal file originale.
    gli ho spiegato il problema e gli ho mandato il file, ieri sera l'ho provato e la spia avaria motore era spenta
    anche tirando la macchina la spia sta spenta, pure se stacco i sensori la spia sta spenta
    non ? una cosa giusta ma il proprietario dell'auto ? felice e il problema ? risolto

    il tizio che mi ha fatto questo file ? davvero un mostro in questo settore.
    non ti dico chi ? perch? non lo so, non ? italiano e ci comunico solo via ****
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    5
    vabb? se lui ? contento cos? !...ma s? che se succede qualcosa e non sta attento si ritrova con macchina ferma e la responsabilit? ? solo la sua ?! cmq mi piacerebbe approfondire questo argomento.

  8. #8
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    magi ma se colleghi la diagnosi cosa ti da?? o non hai provato?te lo chiedo perch? credo che eliminando la tabella DTC praticamente l'ecu anche con altre avarie non segnaler? piu nulla o no?

  9. #9
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    esatto, il cliente lo s?, contento lui contenti tutti
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  10. #10
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    per? scusa ma apprendere di queste porcherie fatte da altri mi fa quasi pentire di essere nel settore... senza nessuna offesa per te per amor di dio....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •