Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
  1. #11
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    io probabilmente ho un adattatore usb-seriale che fa al caso tuo, perch? a differenza dei normali adattatori che simulano una com, questa ? proprio una porta rs232 vera e propria. una volta installata sul PC funziona come una porta com originale della scheda madre.
    io la uso per aggiornare alcuni tester di diagnosi che con i normali adattatori usb-seriale non vanno perch? necessitano di una vera com per l'aggiornamento.
    non voglio passare per quello che cerca di guadagnarci, ma siccome l'ho pagata circa 150euro se vuoi te la posso vendere, non mi va di prestarla e spedirla in chiss? quale regione d'italia.
    eventualmente ne discutiamo in PM.
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  2. #12
    UTENTE MEDIO L'avatar di matech
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Et
    39
    Messaggi
    353
    ma com'? fatto?

    perch? io ne ho uno molto compatto, che comprai assieme ad una ECU megasquirt: il produttore mi disse che era uno dei pochi a simulare correttamente una porta com per comunicare con la centralina.

    per? vedo che si basa sempre su un chip ftdi

  3. #13
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    l'interfaccia ? prodotta dalla motorscan, il codice ? sl10005
    purtroppo non trovo nessuna foto su internet per farti vedere com'?.
    nemmeno sul sito motorscan la trovo
    loro la vendono insieme al tester di diagnosi.
    io ne ho due e liberarmi di un adattatore non mi pesa affatto, anzi...
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  4. #14
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    Roma
    Et
    57
    Messaggi
    89
    sei riuscito a farla funzionare?? Guarda che funziona benissimo anche con emulatore porta com solo che devi fare la procedura giusta, io ne ho fatta pi? di una di interfaccia, anche per un paio di amici e funzionano alla grande, controlla bene tutto e segui le istruzioni alla lettera

  5. #15
    UTENTE MEDIO L'avatar di matech
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Et
    39
    Messaggi
    353
    no ho lasciato perdere...

    tu che schema avevi usato? e che programma?

  6. #16
    UTENTE MEDIO L'avatar di Mr.Flash
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    118
    Citazione Originariamente Scritto da matech Visualizza Messaggio
    Ho costruito l'interfaccia con schema solito trovato in rete, allegata ai programmi F1.exe e F1 V2.
    ciao, voglio provare a costruirne uno anche io , dove posso trovare lo schema ed i programmi di cui parli ?

  7. #17
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Zeta Reticuli
    Messaggi
    86
    ho avuto anche io gli stessi problemi con la porta com ci ho sbttuto l testa in tutti i muri dell'officina , comunque il problem e la porta ho un acer trvelmate portatile con porta com e non funziona, ho provato tutti i settaggi, l'unico che funziona e' o pc fisso o dell d630 per quel che riguarda la mia esperienza su queste mcchine sicuro al 1000 x 1000 altre non saprei, la porta deve essere fisica e non emulata.

  8. #18
    UTENTE MEDIO L'avatar di Ross
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Taranto
    Messaggi
    98
    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    il dim decoder ? uno strumento RIMARCHIATO dall'azienda dimtronic
    in realt? loro non lo fabbricano.l'attrezzo infatti ? il VULPES, poi loro ci appiccicano l'etichetta dim decoder e dicono che ? il loro prodotto.
    probabilmente ? un accordo commerciale preso con l'azienda che produce il vulpes
    comunque se posso darvi un consiglio lasciateli perdere perch? non son un azienda seria.
    l'ho testato personalmente sulla mia pelle e su quella dei miei clienti
    Sai per caso se riesce a riprendere ecu bloccate da cdc marelli o similari?
    La pazienza è la virtù dei forti, ma cos'accade se questi la perdono?

  9. #19
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    2
    Salve a tutti. Riprendo questo post perche' ho lo stesso problema anch io. Uso un adattatore usb e programma f1. Ricevo sempre come errore initialize failed. Posso risolvere settando qualche parametro particolare sul adattatore? Grazie

  10. #20
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    12
    Se pu? esservi di qualche aiuto, io ho scodificato una IAW 16F di una Cinquecento Sporting con un file di clock, l'ho scritto su di una EPROM che viene montata al posto della mappa, poi giro la chiave, aspetto che la spia del code si spenga, e poi rimonto la EPROM con la mappa.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •