Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33
  1. #21
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    3
    Ciao a tutti,
    rispolvero questa discussione perche' sto affrontando la mia prima connessione alla centralina con il Galletto.
    Io ho l'FGtech v54. Leggendo la tua guida vedo che hai collegato il connettore db15 al Galletto per alimentare la centralina e non ad un alimentatore esterno come ho fatto io. Poi hai messo uno schedino in piu tra il Galletto e la centralina.
    Premetto che ancora non sono riuscito a farlo funzionare in nessun modo.
    Comunque questi sono i collegamenti che ho fatto. Dove sbaglio?
    image2.jpgimage1.jpgimage3.jpg

  2. #22
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    119
    dima e schedini....... soldi ben spesi!!!!

  3. #23
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Salve ragazzi mi stavo addentrando nella mia prima lettura in bdm con galletto v54 e dima con schedini a molla...è la mia prima esperienza e sicuramente sto facendo qualche cavolata...vi espongo il problema:stavo consultando il documento che mi spiega su quali piazzole mi devo collegare e leggo che delle 14 ne vanno usate solo 12 e fin qui tutto ok,trovo quali sono le piazzole e nel momento in cui sto per abbassare la dima mi rendo conto che il mio schedino a molla ha solo dieci spiedini!!!!L'adattatore è quello denominato Bosch,la centralina è una edc16 di una croma 1.9mjt 120cv ed ora non capisco se ho un adattatore sbagliato oppure devo collegarmi solo su dieci piazzole.qualcuno mi illumini per favore!!!non vorrei aver beccato una sola di dima!grazie a tutti

  4. #24
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe89 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi mi stavo addentrando nella mia prima lettura in bdm con galletto v54 e dima con schedini a molla...è la mia prima esperienza e sicuramente sto facendo qualche cavolata...vi espongo il problema:stavo consultando il documento che mi spiega su quali piazzole mi devo collegare e leggo che delle 14 ne vanno usate solo 12 e fin qui tutto ok,trovo quali sono le piazzole e nel momento in cui sto per abbassare la dima mi rendo conto che il mio schedino a molla ha solo dieci spiedini!!!!L'adattatore è quello denominato Bosch,la centralina è una edc16 di una croma 1.9mjt 120cv ed ora non capisco se ho un adattatore sbagliato oppure devo collegarmi solo su dieci piazzole.qualcuno mi illumini per favore!!!non vorrei aver beccato una sola di dima!grazie a tutti
    Rivedi attentamente i documenti che hai a disposizione perché viene descritto dettagliatamente anche la posizione dei pin, e sono 10 quelli usati sulle Bosch..

    In BDM devi essere certo di quello che fai il rischio di bruciare una ECU e altissimo..

    Cattura.JPG
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  5. #25
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Grazie cinqueturbo ma sul pdf allegato al galletto parla delle 12 piazzole,poi a furia di cercare ho trovato sul forum stesso la soluzione,si usano le dieci piazzole partendo da destra lasciandone così 4 libere sul lato sx...la lettura è andata a buon fine e ne ho ricavato 3 file totali.Su questa ecu ci sono andato senza tanti problemi perché è un muletto e quindi a danno zero.Vorrei ora procedere con la lettura della edc16c39 della mia delta 1.6mj devo applicarsi allo stesso modo? Ripeto che nei documenti del galletto non c'è nulla a riguardo,li parlava delle 12 piazzole e su quella ecu non posso fare danni!!

  6. #26
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe89 Visualizza Messaggio
    Grazie cinqueturbo ma sul pdf allegato al galletto parla delle 12 piazzole,poi a furia di cercare ho trovato sul forum stesso la soluzione,si usano le dieci piazzole partendo da destra lasciandone così 4 libere sul lato sx...la lettura è andata a buon fine e ne ho ricavato 3 file totali.Su questa ecu ci sono andato senza tanti problemi perché è un muletto e quindi a danno zero.Vorrei ora procedere con la lettura della edc16c39 della mia delta 1.6mj devo applicarsi allo stesso modo? Ripeto che nei documenti del galletto non c'è nulla a riguardo,li parlava delle 12 piazzole e su quella ecu non posso fare danni!!
    Mi sembra strano che nel tua manuale non ci sia la spiegazione o metodologia di operare sulle Bosch..

    to anche allegato un immagine dei Pin

    se ti occorre il manuale posso allegarlo
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  7. #27
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Ciao cinqueturbo l immagine da te allegata è la stessa che posseggo io,io però ho posizionato lo spiedino a molla tutto sulla dx lasciando 4 piazzole vuote a sx ed ha funzionato,ho estrapolato 3 file ( all, eeprom, flash) ora vorrei sapere se ho agito correttamente oppure devo seguire qualche indicazione che non trovo sul manuale,vorrei leggere la mia edc16c39 ma ho paura di far danni.stasera dal PC allego la foto del collegamento che ho fatto. Ciao grazie

  8. #28
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    piazzole edc16.jpg questo è il collegamento che ho effettuato.

  9. #29
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe89 Visualizza Messaggio
    piazzole edc16.jpg questo è il collegamento che ho effettuato.
    Non so cosa dirti.. certo che e strano visto che quelle non utilizzate da te sono 3,3v e VF1 che non so manco cosa sia...

    la tua edc16c39 falla allo stesso modo non azzardati di metterlo diversamente perché manderesti la 12v dove non dovresti e zaffummm
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  10. #30
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    È proprio quello che vorrei evitare...nessuno ne sa qualcosa in più?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •