Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46
  1. #31
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    483
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    La cosa che mi incuriosisce e che s? si fa in BDM queste ECU vengono alimentate a 12v e non a 24v..
    io quando ho letto in bdm una s6 di scania con gallo v.84 ho alimentato la ecu a 24 volt anche se sui pdf di fgtech c'? scritto 12 volt (l'ho reputato un errore) per? il gallo era alimentato a 12 volt perh? allora ancora non sapevo se poteva andare a24

  2. #32
    UTENTE MEDIO L'avatar di robby51039
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    quarrata (PT)
    Messaggi
    163
    salve qualcuno ha letto mai scania 124 420 centralina ms6.2 con gallo v50? io ieri ho provato pero' non mi dava neanche dati ecu , mi dava un messaggio di errore di"sveglia"nella connessione.sara' u errore del software o dell'interfaccia?
    o semplicemente non si legge in seriale?
    qualcuno ha provato?

  3. #33
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    483
    ciao robby ti posso assicurare che in seriale si legge, io ne ho lette parecchie con gallo versione 48 o (84 come mi esce in schermata) per? all'inizio non le leggevo nemmeno io poi ho fatto la mod della resistenza da 3,9 khom e ho letto e scritto.saluti

  4. #34
    UTENTE MEDIO L'avatar di robby51039
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    quarrata (PT)
    Messaggi
    163
    hai per caso una foto che indica la resistenza da sostituire??

    comunque il mio gallo e' laversione 50 che funziona in bdm per ora ha sempre fatto bene il suo lavoro secondo te e la modifica che facevano a suo tempo?
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 22-04-2014 alle 10:34

  5. #35
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    483
    Citazione Originariamente Scritto da robby51039 Visualizza Messaggio
    hai per caso una foto che indica la resistenza da sostituire??
    ciao robby anche il mio quando in seriale non leggeva in bdm funzionava benissimo ti posso assicurare che dopo la mod della sola resistenza da 10 khom con una da 3,9 khom ha cominciato a leggere le ms6.2 per? ancora dava qualche problema su qualche edc 15 allora ho sostituito anche le resistenze che non erano giuste che sono montate vicino a un rel?, cos? ? migliorato ulteriormente, fino ad adesso ho letto 35 ecu ms6.2 di queste per? 2 hanno resistito non s? perch?.
    ti invio una foto con le mod fatte da un altro utente del forum cos? che puoi controllare le resistenze, se ti posso dare un consiglio se sono da cambiare fai prima quella da 10 con una da 3,9 e poi prova prima di cambiare anche le altre,ciao e buona pasqua
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #36
    UTENTE MEDIO L'avatar di robby51039
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    quarrata (PT)
    Messaggi
    163
    grazie mille del consiglio ora lo smonto e controllo come da foto,la cosa strana che fino ad ora il mio gallo si e' sempre comportato bene sia con edc 15 bdm e boot tricore edc17
    ed edc 16,preciso che oltre ad un daily sempre con boschms e il primo truck che cerco di leggere

    grazie mille del consiglio ora lo smonto e controllo come da foto,la cosa strana che fino ad ora il mio gallo si e' sempre comportato bene sia con edc 15 bdm e boot tricore edc17
    ed edc 16,preciso che oltre ad un daily sempre con boschms e il primo truck che cerco di leggere
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 22-04-2014 alle 10:34

  7. #37
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    483
    anche a me il daily lo leggeva per? era ms 6.3, stai attento controlla che sia realmente un 420 con ms6.2 perch? ce ne sono alcuni con ecu motorola s6 e quelli si leggono in can come si vede dal pdf nella cartella del gallo, in ultimo dovresti provare anche su un altro veicolo con ms6.2 per essere certi che il problema sia sul tool e non sul veicolo scania serie 4 480 e 580 anche essi sono ms6.2

  8. #38
    UTENTE MEDIO L'avatar di robby51039
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    quarrata (PT)
    Messaggi
    163
    allora il mio tool fino ad ora non ha mai avuto problemi comunque avevo provato a leggere anche con protocollo motorola ma mi dava lo stesso problema.
    il mio tool e' leggermente diverso da quello postato in foto e' quello con un solo led giallo e cambia la disposizione della resistenza da 10kohm

    comunque domani provo a leggere cursor con ms6.2 e vedo come si comporta

    per sisco,allora ho provato a vedere le resistenze all interno e sono leggermente diverse,avrei bisogno di sapere come e' nominata all interno del tuo tool perche' il mio e' ad un led.
    dovrebbe essere la r27 o la r28,mi puoi dare un occhio?
    ho provato a leggere cursor ma mi ha dato lo stesso errore sicuramente devo sostituire le resistenze

    la r27 e la r28 dovrebbe essere quella da sostituire con 3,9kohm
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 22-04-2014 alle 10:35

  9. #39
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    483
    Citazione Originariamente Scritto da robby51039 Visualizza Messaggio
    allora il mio tool fino ad ora non ha mai avuto problemi comunque avevo provato a leggere anche con protocollo motorola ma mi dava lo stesso problema.
    il mio tool e' leggermente diverso da quello postato in foto e' quello con un solo led giallo e cambia la disposizione della resistenza da 10kohm

    comunque domani provo a leggere cursor con ms6.2 e vedo come si comporta

    per sisco,allora ho provato a vedere le resistenze all interno e sono leggermente diverse,avrei bisogno di sapere come e' nominata all interno del tuo tool perche' il mio e' ad un led.
    dovrebbe essere la r27 o la r28,mi puoi dare un occhio?
    ho provato a leggere cursor ma mi ha dato lo stesso errore sicuramente devo sostituire le resistenze

    la r27 e la r28 dovrebbe essere quella da sostituire con 3,9kohm
    ciao robby devi avere un p? di pazienza perch? non sono a casa ma ho il tool con me appena ho un attimo lo apro e ti faccio sapere
    comunque quella da sostituire da mettere da 3,9 khom ? una sola ciao

  10. #40
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    483
    ciao robby ti mando 2 foto, una ? la resistenza da 3,9 khom dove ? posizionata nel mio tool (? vicino a r 27) le altre sono altre 2 (di un gruppo di 4) che ho sostituito nel mio tool, non chiedermi il valore adesso perch? non me lo ricordo esattamente.
    se nel tuo tool c'? quella da 10 khom al posto di quella da 3,9 e dopo averla sostituita ancora non v? ti cerco anche il valore di quelle altre 4 resistenze
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •