Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    UTENTE ATTIVO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Palermo, sicilia
    Messaggi
    1,128
    Citazione Originariamente Scritto da eobdexpression Visualizza Messaggio
    Gli indirizzi si trovano sempre e comunque conoscendo le curve ed i damos non per hai win ols trovi tutto fuori driver pi? facilmente di titanium
    prima scrivi che non puoi vedere la mappa e quindi non puoi aiutare, adesso che puoi dai una risposta molto sul vago, devo pensare che scrivevi cos? tanto per arrivare alla soglia di 80 messaggi?

  2. #12
    UTENTE MEDIO L'avatar di eobdexpression
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Mascali
    Messaggi
    170
    Citazione Originariamente Scritto da leandro89 Visualizza Messaggio
    prima scrivi che non puoi vedere la mappa e quindi non puoi aiutare, adesso che puoi dai una risposta molto sul vago, devo pensare che scrivevi cos? tanto per arrivare alla soglia di 80 messaggi?
    Scusami leandro89 assolutamente no se ben vedi io sono iscritto al forum ormai da un mese e sinceramente parlando se posso aiutare cerco di aiutare e scrivo poi scusami tant ose tu hai capito una cosa per un altra magri ci sar? stato un incomprensione e comunque gli ho semplicemente detto che non per forza win ols ci vuole per intercettare le curve fuori driver e quindi anche con titanium pu? farlo....Semplicemente tutto questo....... Poi alla fine le curve deve andarsele a cercare da solo dato che io per saperle ho dovuto fare tante prove e sudare per sapere precisamente i punti in cui si trovavano e comunque se chiedo qualcosa nessuno mi risponde mai come il post che ho fatto dei limitator igasolio del passatt 2.0 tdi bosch edc16u34 al quale mi hai risposto tu che eri con il pad ma nessun altro mi ha dato un aiuto simbolico per sapere quali siano pertanto io posso dare unarisposta generica ma non precisa su quali indirizzi siano dato che ricambio solo se mi cedo ricambiato no?

  3. #13
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    21
    In effetti dalla risposta non ho capito poi molto, comunque sia se qualcuno ha qualche consiglio da darmi li accetto volentieri... Spero di non chiedere troppo, so che i vostri insegnamenti o "trucchetti" ve li custodite gelosamente, per? vorrei veramente farmi almeno una base per coltivare il mio hobby e spero in futuro, un lavoro.......

  4. #14
    UTENTE ATTIVO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Palermo, sicilia
    Messaggi
    1,128
    Citazione Originariamente Scritto da eobdexpression Visualizza Messaggio
    Scusami leandro89 assolutamente no se ben vedi io sono iscritto al forum ormai da un mese e sinceramente parlando se posso aiutare cerco di aiutare e scrivo poi scusami tant ose tu hai capito una cosa per un altra magri ci sar? stato un incomprensione e comunque gli ho semplicemente detto che non per forza win ols ci vuole per intercettare le curve fuori driver e quindi anche con titanium pu? farlo....Semplicemente tutto questo....... Poi alla fine le curve deve andarsele a cercare da solo dato che io per saperle ho dovuto fare tante prove e sudare per sapere precisamente i punti in cui si trovavano e comunque se chiedo qualcosa nessuno mi risponde mai come il post che ho fatto dei limitator igasolio del passatt 2.0 tdi bosch edc16u34 al quale mi hai risposto tu che eri con il pad ma nessun altro mi ha dato un aiuto simbolico per sapere quali siano pertanto io posso dare unarisposta generica ma non precisa su quali indirizzi siano dato che ricambio solo se mi cedo ricambiato no?
    io rispondo in base a quello che vedo scritto, a me ? sembrato un modo per arrivare ad 80 messaggi

  5. #15
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    21
    Comunque signori senza offesa io non penso che sia giusto che date informazioni solo se ve ne tornano a voi.. Soprattutto quando si tratta di persone come me che fatto fatto preparazioni solo meccaniche e non elettroniche.. Comunque io rispetto il pensiero di chi non vuole condividere delle informazione contrariando proprio lo spirito del forum.. Spero che andando a tastoni non rischio di fare danni futuri alla mia auto... Con questo chiudo sperando in aiuti altruisti...

  6. #16
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Localit
    Italia
    Messaggi
    196
    Citazione Originariamente Scritto da blasco_13 Visualizza Messaggio
    Beh si guardando le curve si trovano gli indirizzi anche senza i driver o i damos. Il problema ? che un ragazzo che inizia a mappare e non ha nessun supporto dove sono spiegate le varie tipologie di curve non ? proprio cosi semplice.. Intatti titanium grazie ai suoi damos rende piu semplice individuare i vari indirizzi..... Comunque vi ringrazio a tutti e per quanto riguarda la mappa oltre a evitare di modificare gli anticipi, dovrei abbassare le curve di coppia, armonizzarle e abbassare la pressione turbo? oppure dovrei modificare anche la curva della geometria variabile cercando di trovare i vari iq?
    Ciao Blasco, sei molto fortunato perch? nella discussione che ti ho consigliato di leggere usano come esempio proprio la tua ecu, quindi hai praticamente tutti gli indirizzi iq di cui hai bisogno. Considera che dovrebbero essere circa 5 e alcuni non ? necessario toccarli perch? gi? impostati a valori elevati. Le mappe di richiesta pedale potresti iniziare a variarle dal 50% senza esagerare troppo e facendo un incremento graduale (a 5000 rpm non esagerare troppo, penso che i valori originali siano pi? bassi per eviare di danneggiare il motore, incrementali con percentuali simile alle precedenti curve). Una cosa che ho imparato ? che tutte le mappe sono collegate fra loro, parte tutto dalla richiesta coppia e in base a quella la ecu calcola quanto iniettare leggendo la tabella relativa alla quantit? di carburante iniettata (ovviamente si limita utilizzando altre mappe come il lim coppia, la lambda e i lim iq). Anche il lim coppi potresti iniziare da circa 1500Rpm con incrementi graduali, a 1000Rpm sei quasi al minimo. Il turbo esprime incrementato di 200 punti indica 0,2 bar in pi?, considera che aumentando anche il gasolio questo valore potrebbe essere ancora pi? alto, a me ? capitato cos?. Potresti iniziare con incrementi pi? bassi anche perch? se lavorasse a pressioni troppo elevate potresti rischiare, a lungo andare, di romperlo.

    Sono tutti consigli da inesperto, anche io lo faccio per hobby e ho provato solo con la mia ecu che ? molto simile alla tua.

  7. #17
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    21
    Gpoint grazie mille per i chiarimenti e per tutto quanto!! ho appena modificato la mappa e appena finisco di sistemare il tutto semmai la riposto... per i valori della turbina pensavo che erano piu standardizzati, per quello sono andato diretto sui 0,2 bar.. Per il resto ho modificato anche la mappa relativa al rail perch? ho notato che partire da 30 era troppo poco.. Ora rimane solo la mappa pedale, che sinceramente si ho notato anche io che era un po spinta ma comunque la mia scelta ? stata dettata dal fatto che con quegli incrementi non sarei stato sempre al 100% di accelleratore quando sto tirando... Comunque provveder? a rivedere anche quella studiando meglio la situation.. Che bello, le persone di buon cuore si trovano sempre... Per quanto riguarda quella discussione l'ho letta ma a un certo punto ho iniziato a perdermi, perch? la terminologia diventa molto tecnica e io sono ancora agli albori... La rilegger? magari con pi? calma cercando di capire soprattutto come intervenire su quei valori... Grazie ancora!!!

  8. #18
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da eobdexpression Visualizza Messaggio
    Scusami leandro89 assolutamente no se ben vedi io sono iscritto al forum ormai da un mese e sinceramente parlando se posso aiutare cerco di aiutare e scrivo poi scusami tant ose tu hai capito una cosa per un altra magri ci sar? stato un incomprensione e comunque gli ho semplicemente detto che non per forza win ols ci vuole per intercettare le curve fuori driver e quindi anche con titanium pu? farlo....Semplicemente tutto questo....... Poi alla fine le curve deve andarsele a cercare da solo dato che io per saperle ho dovuto fare tante prove e sudare per sapere precisamente i punti in cui si trovavano e comunque se chiedo qualcosa nessuno mi risponde mai come il post che ho fatto dei limitator igasolio del passatt 2.0 tdi bosch edc16u34 al quale mi hai risposto tu che eri con il pad ma nessun altro mi ha dato un aiuto simbolico per sapere quali siano pertanto io posso dare unarisposta generica ma non precisa su quali indirizzi siano dato che ricambio solo se mi cedo ricambiato no?
    da questa tua risposta deduca che leandro ha propio ragione scrivi solo per aumentare il tuo contatore dei messaggi e inoltre hai praticamente scritto l'esatto contrario di quello che questo forum cerca di portare avanti,se vuoi intervenire in un post fallo in maniera costruttiva altrimenti non scrivi,se nessuno ti ha risposto ne ltuo post e' sempre meglio di chi risponde come te sensa succo.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  9. #19
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da blasco_13 Visualizza Messaggio
    Comunque signori senza offesa io non penso che sia giusto che date informazioni solo se ve ne tornano a voi.. Soprattutto quando si tratta di persone come me che fatto fatto preparazioni solo meccaniche e non elettroniche.. Comunque io rispetto il pensiero di chi non vuole condividere delle informazione contrariando proprio lo spirito del forum.. Spero che andando a tastoni non rischio di fare danni futuri alla mia auto... Con questo chiudo sperando in aiuti altruisti...
    se invece di lamentrarti usassi la funziona cerca avresti la soluzione su un piatto 'dargento,poi fai una ricerca delle informazioni acquisite in un solo post di questo forum con ****** e mi dici se in tutto il web se trovi una informazione simile.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  10. #20
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente Scritto da msport (exil77grande) Visualizza Messaggio
    se invece di lamentrarti usassi la funziona cerca avresti la soluzione su un piatto 'dargento,poi fai una ricerca delle informazioni acquisite in un solo post di questo forum con ****** e mi dici se in tutto il web se trovi una informazione simile.
    Assolutamente msport, mi sono segnato proprio apposta in questo forum perch? le informazioni che ci sono qui non si trovano da nessun altra parte e con questo sottolineo che non voglio mettere in dubbio la qualit? del forum.. Non era mia intenzione lamentarmi, avevo chiesto soltanto un informazione e bastava dire di cercare tra le discussioni del forum che avrei trovato la soluzione anche da me.. Ringrazio gpoint che ? stato cosi cortese da dirmi specificatamente dove andare a cercare e mi ha detto un po piu specificatamente cosa avevo sbagliato, aiutandomi a migliorare. Anche se ho ancora molto e molto da imparare e tanto gasolio e tempo da consumare prima di farmi una cultura su quest'arte.. Con questo concludo dando le scuse per aver recato danno a qualcuno con il commento che hai usato per citarmi.. Non sono neanche pratico di forum quindi non so la terminologia esatta.. Spero di essere riuscito comunque a spiegarmi...

    Ps: ovviamente ringrazio comunque eobd per il suo aiuto e anche gli altri utenti che hanno commentato questa discussione.. Questo forum mi sta aiutando molto
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 30-01-2014 alle 23:05

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •