Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: bosch me 1.5.5

  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    57

    bosch me 1.5.5

    ciao a tutti, oggi dopo diverse peripezie sono riuscito a capire quale centralina montasse la mia gtv 2.0 ts 155cv del 98 (non sapevo quale tra me 1.5.5 e me 7.3.1) e sono riuscito a trovare anche l'ori con hw e sw uguali hai miei su un sito inglese(siccome ho capito che la me 1.5.5 si puo solo scrivere ma non leggere (tranne se non si manda in boot modo a banco)). comunque vorrei solamente dei semplici chiarimenti:
    1) quando vado a ricaricare la mappa, posso caricara senza mettere in boot??cio? la carico con galletto e la butto dentro???
    2) seconda cosa, io ho reperito il file.ORI, quando metto i miei driver su ecm mi dice che devo scodificare e codificare BIN>BCP. solo che da quello che ho notato il file.ori non si scodifica al massimo si puo codificare in BIN. quello che ho pensato ? che lavoro sul mio file ori;una volta finito lo salvo in.MOD e poi lo codifico.giusto??? quando vado a ricaricare quindi devo ricaricare il file codificato BCB e non il classico MOD giusto??? grazie mille a tutti

  2. #2
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di motorsport
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    campania
    Messaggi
    1,110
    skizzo non per cattiveria ma dovresti passare prima nell apposita sezione a presentarti,sotto trovi il link!!

    http://www.professionalchiptuning.ne...e-Introduction
    Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (Einstein)

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    57
    grazie mille per avermelo ricordato....ho fatto tutto ...grazie

  4. #4
    UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    38
    Messaggi
    1,146
    ciao Skizzo, la tua ecu la puoi scrivere e leggere tranquillamente da k-line, i collegamenti sono semplici..
    basta che togli il coperchio del connettore siglato A sulla centralina motore e ponticelli il pin 10 a positivo ( a quadro spento), se al pin 10 non ? presente nessun filo inserisci un puntale all'interno, mentre se presente ponticellalo a positivo +12 cos? facendo metti la ecu in boot mode e la puoi leggere e scrivere ( per scriverla deve essere in boot) tranquillamente dalla presa diagnosi..
    La pazienza e la virtù dei forti..

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    57
    quando la mando in boot mode e la scrivo lascio il pettine A aperto con il pin 10 a 12 v o devo inventami qualcosa per mandare il pin 10 a 12v lasciando il pettine collegato??comunque farei la scrittura con galletto 1260....grazie

  6. #6
    UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    38
    Messaggi
    1,146
    Citazione Originariamente Scritto da skizzo93 Visualizza Messaggio
    quando la mando in boot mode e la scrivo lascio il pettine A aperto con il pin 10 a 12 v o devo inventami qualcosa per mandare il pin 10 a 12v lasciando il pettine collegato??comunque farei la scrittura con galletto 1260....grazie
    +semplicemente basta togliere il coperchio nel reto del pettine del connettore A e ne pin 10 inserire un puntale collegandolo a positivo lasciando entrambi i pettini attaccati alla Ecu
    La pazienza e la virtù dei forti..

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    57
    Il +12v lo posso prendere da dove voglio?? Grazie mille

  8. #8
    UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    38
    Messaggi
    1,146
    Citazione Originariamente Scritto da skizzo93 Visualizza Messaggio
    Il +12v lo posso prendere da dove voglio?? Grazie mille
    si da dove vuoi.. figurati
    La pazienza e la virtù dei forti..

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    57
    perfetto metto in boot mode e mi carico il mio file mod convertito in bcp....
    per quanto riguarda la lettura della centralina,avevo letto che non si poteva altrimenti si bloccava....
    grazie mille davvero!!

  10. #10
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    Citazione Originariamente Scritto da skizzo93 Visualizza Messaggio
    perfetto metto in boot mode e mi carico il mio file mod convertito in bcp....
    per quanto riguarda la lettura della centralina,avevo letto che non si poteva altrimenti si bloccava....
    grazie mille davvero!!
    chi lo detto che si blocca io partirei dal tuo file ori e non gli caricherei uno preso in rete se la devi mettere in boot tanto vale fare la lettura non credi
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •