E' un po' che stavo studiando le mappe di anticipo del 1.3 multijet e confrontavo quella di un MJD8 che proviene da un progetto OLS che dovrebbe provenire da un damos... e poi conftrontavo con quella della mia Punto 70CV quindi MJD6.
Per? in tabellare cos? come dal file OLS per me non ? corretto ilverso di lettura, infatti i gradi di anticipo aumenteranno con l'aumentare dei giri e non al contrario.
SOI1.jpg

Ma come dicevo per me va letto in questo modo:
SOI2.jpg

Nel MJD8 la mappa ? a 8 bit con fattore di conversione 0.3 (almeno da quello che c'? nel file OLS...) mentre nel MJD6 la mappa ? a 16 bit con fattore di conversione 0,015625 (da quello che ho reperito in rete)

Il 70 CV quindi lavora con anticipi maggiori forse dovuti alla minore pressione del rail e quindi il conseguente tempo di iniezione pi? alto.

Ora volendo ottimizzare l'anticipo sul mio motore da 70 CV che calcoli vanno fatti per compensare l'aumento dei tempi di iniezione? In modo da non andare in postcombustione ma nemmeno in precombustione?

Questi che ho analizzato dovrebbero essere le mappe della main inj.... come sappiamo il multijet ha diverse iniezioni... pre e post...
Per fare un bel lavoro bisognerebbe modificare anche le mappe dell'iniezione pilota e della pre iniezione?
Le post iniezioni che servirebbero per aumentare la temperatura del catalizzatore o DPF se presente si possono eliminare (visto che per quel che so non servono a niente per la prestazione)?

So che non ? un argomento facile ma spero che qualcuno possa aiutarmi e aiutare chiunque abbia queste mie domande.
Grazie