Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    51

    Serve o no la modifica ?

    Ho un'interfaccia elm327, probabilmente di origine cinese, presa su internet.

    Sulla mia scenic riesco a vedere diversi parametri, ma l'ho presa principalmente per vedere gli errori. E devo dire che fa il suo lavoro.

    Questa famosa modifica, mi farebbe vedere altro ? Cosa ?

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di SlimPickens
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    89
    La modifica in s? ? un intervento che si fa se l'interfaccia si rifiuta di connettersi a determinate centraline. Si parla per?, che io sappia, sempre in riferimento ad auto del gruppo Fiat e al software Multiecuscan. Su Renault potrebbe essere diverso...per curiosit?, che programma utilizzi?

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    51
    Per quanto riguarda android, mi trovo bene con "Torque" che non si disconnette mai. Va anche bene "Scan Master" che ? anche pi? veloce per la lettura e cancellazione degli errori.
    In windows ho usato "Scan Master ELM"

    Per? ripeto che oltre alla cancellazione degli errori, serve a ben poco.

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di SlimPickens
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    89
    Ah ok, in pratica hai solo la gestione motore, sicuramente ci sar? qualcosa di specifico per le Renault ma l? non so proprio aiutarti, devi sentire qualche altro possessore o esperto nel forum...

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    51
    Si, praticamnete mi da le stesse informazione che ho sul quadro : Velocit?, numero di giro, km con GPS ....
    Si pu? anche configurare per avere altro, ma a me serve solo per una diagnisi "fai da te"

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    532
    guarda io a quello cinese ho montato il cip elm originale e posso dirti che va a meraviglia....non ho dovuto cambiare nulla....e da cinese funzionava molto bene....per? mi butto sulla sicurezza e non avendolo pagato molto....ho fatto il trapianto....

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    51
    Caspita ragazzi !!! E io che pensavo di essere smanettone ..... in confronto a voi sono un pivello.

    CAMBIO DELL'ELM ?? Mamma mia, le pensate tutte !!

    Ascolta ducati83, ti rigiro la stessa domanda che mi ? stata posta dall'amico "SlimPickens", tu quali programmi utilizzi ??

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di SlimPickens
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    89
    Citazione Originariamente Scritto da ducati83 Visualizza Messaggio
    guarda io a quello cinese ho montato il cip elm originale e posso dirti che va a meraviglia....non ho dovuto cambiare nulla....e da cinese funzionava molto bene....per? mi butto sulla sicurezza e non avendolo pagato molto....ho fatto il trapianto....
    Concretamente che differenze si notano? E, se posso chiedere, costo indicativo del "trapianto"?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •