Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    51

    costruire programmatore eeprom

    Ciao ragazzi !
    Dopo il mio fallimento con i quadri della scenic, volevo cimentarmi con la costruzione di un programmatore di EEPROM 93c46

    Ho trovato uno schema su internet, su un sito tedesco, dove praticamente il programmatore utilizza la porta parallela e, cosa strana, NON ha nessuna resistenza o diodo o condensatore tra i pin della porta e i pin dell'EEPROM. Potrebbe funzionare ?

  2. #2
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    76
    non ti fermare al primo schema trovato. anche solamente digitando su ****** immagini "93c46" escono fuori degli schemi tutt'altro che privi di elementi elettronici....

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    51
    Si, ne ho torvati altri. Tra cui anche il ludipipo, JDM o altri con resistenze e condensatori.

    Io ho chiesto se pu? funzionare. Se qualcuno ha provato

  4. #4
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    10
    visto che non ci sono componenti puoi realizzare i collegamenti e verificare tu stesso se funziona, sicuramente usare circuiti con resistenze e condensatori dovrebbe essere piu' stabile in fase di programmazione.

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    162
    Citazione Originariamente Scritto da blueangel666 Visualizza Messaggio
    Si, ne ho torvati altri. Tra cui anche il ludipipo, JDM o altri con resistenze e condensatori.

    Io ho chiesto se pu? funzionare. Se qualcuno ha provato
    Si, questi sono validi e puoi programmare anche altre famiglie di eeprom con lo stesso programmatore nonch? i PIC.
    Non risparmiare sui componenti (diodi, condensatori e resistenze).

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    51
    Figuriamoci, non ? per risparmiare. Per quello che costano i componenti ....
    Chiedevo solo se qualcuno aveva mai provato questi schemi senza componenti. Comunque ha ragione "Mec" , l'unica ? provare.
    Questo per? programmerebbe, se mai funzionasse, solo il 93c46.
    Appena ho in mano tutto, far? una prova e, se positivo, posto lo schema. Casomai dovesse servire a qualcuno.
    Vi far? sapere !!

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    10
    il ludipippo funziona, ho provato personalmente un po di tempo fa e sia le memorie che il pic ,li programmi senza problemi.
    Sicuramente anche lo schema della parallela funziona, attendiamo il tuo parere

  8. #8
    UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    38
    Messaggi
    1,146
    Ragazzi con pochi euro si trova un programmatore di eprom sensazionale prodotto dalla silancode il modello e zp20 credo che costi dalle 30 alle 50 euro e copre un sacco di famiglie completo di software.. non vale proprio la pena costruire uno che faccia solo una..
    La pazienza e la virtù dei forti..

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    162
    Citazione Originariamente Scritto da Backgroop Visualizza Messaggio
    Ragazzi con pochi euro si trova un programmatore di eprom sensazionale prodotto dalla silancode il modello e zp20 credo che costi dalle 30 alle 50 euro e copre un sacco di famiglie completo di software.. non vale proprio la pena costruire uno che faccia solo una..
    Sicuramente hai un prodotto professionale ma con quello autocostruito spendi al massimo un paio di euro

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    66
    secondo me autocostruirlo non conviene,? vero risparmi qualcosa ma poi bisogna vedere se funziona bene e se hai il software per farlo andare

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •