Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di SlimPickens
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    89

    Indicatore temperatura acqua

    Ho avuto modo di notare, su una Punto Evo, che la lancetta del termometro acqua ? "frettolosa". Se ben ricordo la lancetta si muoveva a 50 gradi ma poi saliva arrivando a met? (dovrebbe essere 90?C) troppo rapidamente rispetto ai valori letti via obd. Questo da cosa dipende? Non ha senso mettere un indicatore se poi non ? attendibile...

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Cisliano
    Messaggi
    329
    l'indicatore del quadro segna quasi giusto tra i 50 e 70-75? poi nell'intervallo tra oltre 80 e meno di 100? segna fisso 90. oltre i 100 torna attendibile.
    ? fatto perch? anni fa c'erano delle lamentele dei clienti che vedevano la temperatura oscillare tra 80 e 90 (normale), ma lo segnalavano come avaria.

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di SlimPickens
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    89
    Ah, interessante... quindi la parte centrale ? una sorta di "zona" di funzionamento ottimale?

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Cisliano
    Messaggi
    329
    tieni conto che tra 84 e 90 lavora il termostato, tra 97 e 102 si attivano le ventole,
    la zona compresa tra questi limiti si pu? considerare un'area di lavoro della temperatura acqua, quindi se anche il termometro sta fermo danni non ne fa.

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di SlimPickens
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    89
    Ma ? cos? per tutte le auto del gruppo Fiat?

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Cisliano
    Messaggi
    329
    penso che sia cos? per tutte gruppo fiat, io ho una giulietta ed ? cos

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di SlimPickens
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    89
    Capito. Personalmente avrei preferito uno strumento vecchia maniera, o meglio un vero strumento, dato che di analogico ormai c'? solo l'estetica. Credo che prima o poi prender? in considerazione un buon termometro dell'olio...

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    ancona
    Messaggi
    166
    Guarda ? cosi anke in altre case di auto, come scritto sopra lo fanno x i clienti ke si allarmano subito, anke io preferisco ke segni il vero, anke la spia carburante ? cosi una volta accesa non si spegne +... Quoto un bel termometro dell'olio, e anche temp gas di scarico almeno stai proprio tranquillo al 100%

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    E temperatura aria aspirata no?
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Cisliano
    Messaggi
    329
    quasi tutti hanno la temperatura esterna sui display , ad uso del condizionatore.
    l'aria aspirata la puoi considerare parente stretto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •