Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: cancellazione eprom

  1. #21
    UTENTE MEDIO L'avatar di maurof650
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Catania
    Et
    57
    Messaggi
    210
    Scusate ma leggendo le varie discussioni non ho capito se ad esempio le 27C256 senza finestrella possono essere cancellate elettricamente.

  2. #22
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Verbania
    Messaggi
    286
    le eprom 27cxxx senza finestra sono OTP (one time programmable) e si possono solo programmare una volta, non possono essere cancellate.
    le eeprom (electrically erasable programmable read only memory) equivalenti delle 27cxxx ma cancellabili-riprogrammabili a piacimento sono le 27sfxxx

  3. #23
    UTENTE MEDIO L'avatar di maurof650
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Catania
    Et
    57
    Messaggi
    210
    Ho capito. Che ti sappia i programmatori di fascia base hanno anche la funzione cancellazione?

  4. #24
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Verbania
    Messaggi
    286
    ovviamente si, tutti, anche quelli preistorici come i needhams emp20

  5. #25
    UTENTE MEDIO L'avatar di maurof650
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Catania
    Et
    57
    Messaggi
    210
    Bene (e chiaro come sempre.....grazie). Riguardo la cancellazione con UV (delle eprom con finestrella) suppongo che sia sufficiente una normale lampada largamente impiegata per altri usi; quanti secondi di esposizione occorrono per la cancellazione delle eprom riscrivibili?

  6. #26
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Verbania
    Messaggi
    286
    ci sono i kit di lampade uv apposta a poco costo che vanno benissimo, il tempo varia da 2 min a 6-7 min

  7. #27
    PRINCIPIANTE L'avatar di booster
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    provincia di Asti
    Messaggi
    43
    io sto cercando le 27sf512 ma non ? facile trovarle in italia
    sembra inoltre che ci siano in commercio dei falsi chip
    allego il link con le istruzioni per riconoscerli http://support.moates.net/fake-27sf512-chips/
    spero possa essere utile

  8. #28
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    76
    avevo gia visto questo link. ? bene farlo conoscere anche a chi non lo conosceva in questa comunit?.
    mi pare che molti venditori siano un po troppo affrettati a vendere una cosa per un altra; magari pensano che non ci sia differenza: recentemente mi ? capitato di acquistare dalla germania delle 27c512 che stando alla descrizione erano TexasInstruments (supportate dal mio programmatore); quando mi arrivarono a casa scoprii che invece erano della ST e che dunque non erano supportate dal mio programmatore. bella sorpresa.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •