Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 102
  1. #11
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    276
    staccare la spinetta del debimetro per la centralina significa c.a. (circuito aperto) nessun segnale ''limitando il valore misurato'' quindi l'auto nn da prestazioni.....disabilitare dalla mappa elimini tutto cio' che ho descritto e vai tranquillo.....

  2. #12
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    37
    Se lo vuoi disabilitare da mappa puoi farlo (sapendo come...) la spinetta non ? una soluzione ortodossa ma comunque ? una semplice prova per essere sicuri del problema*****unque se il debimetro ha perso un p? di segnale ma non la sua linearit? puoi provare con un modulo che amplifica il segnale...

  3. #13
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    Citazione Originariamente Scritto da Alfiuccio Visualizza Messaggio
    staccare la spinetta del debimetro per la centralina significa c.a. (circuito aperto) nessun segnale ''limitando il valore misurato'' quindi l'auto nn da prestazioni.....disabilitare dalla mappa elimini tutto cio' che ho descritto e vai tranquillo.....
    esatto se stacchi il connettore per la centralina e' circuito aperto e mette un valore fisso che varia da modello a modello, e' un valore che permette alla macchina di viaggiare ma non rende ne hai bassi ne agli alti giri, se hai il debimetro che e' fuori uso completamente sicuramente cosi' va meglio ma e' una cosa da usare temporaneamente.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  4. #14
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    103
    Ok grazie credo di aver capito..quindi con la mappa si mette il debbimetro ad un valore fisso che permette una buona resa del motore....sar? una delle prime cose studio come fare appena posso accedere alle guide...

    cosa strana mi ? sparita l'avaria motore relativa all'egr che io ho chiuso...verficato la chiusura ? ok...non riesco a capire..

  5. #15
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    162
    Quando il debimetro non funziona bene ti confermo che ? lenta a salire di giri e non va oltre i 2500-3000 giri.

  6. #16
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    103
    esattamente quello che fa questa auto.....
    cmq non sono riuscito a trovare un p? di tempo per staccare la spinetta in quanto il debbimetro ? sotto il supporto batteria...
    ma sono impaziente per l'arrivo del gallo v53 per disabilitare da ecu egr e debbimetro ;-)
    grazie a tutti

  7. #17
    UTENTE MEDIO L'avatar di crteam
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Localit
    Salerno
    Messaggi
    174
    innanzitutto per vedere se il flussometro e buono dovresti prima verificare determinati parametri vedi in diagnosi il valore del flussometro a quanto sale dovrebbe essere in fase di accelerazione dagli 750mb fino a 1000 1200.controlla se quando metti in moto la westgate della turbina scende tutta.e se puoi anche la depressione sulle elettrovalvole precisamente su vac

  8. #18
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    103
    Grazie crteam...ottimo suggerimento..
    riprendiamo da questo punto con una bella diagnosi fra qualche giorno che adesso sono fuori che almeno imparo qualcosa
    per venerd? che rientro dovrebbe essermi arrivato anche un elm327 che ho ordinato

    ciao

  9. #19
    UTENTE MEDIO L'avatar di crteam
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Localit
    Salerno
    Messaggi
    174
    Mmm ma cn questo elm327 nn lo vedo tnt fiducioso. Preferirei una diagnosi vera e propria

  10. #20
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    prova a costruirti un modulo debimetro

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •