Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di zioweb
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    143

    BDM e lettura Marelli MJD 6F3. Micro, flash e eprom: differenze?

    Come da oggetto: i 3 file che vengono letti che differenze hanno e che funzioni hanno per la ECU?

    Le varie codifiche chiavi, iniettori ecc. dove sono (se ci sono)?

    sono veramente neofita in questa cosa e ho una 6F3 che un amico ha bloccato in scrittura. Avendo il BDM vorrei riscreverla ma non ho il backup completo, solo il file da 2mb.

    Volevo provare a ri-scriverla a banco con il Galletto ma non v? (forse proprio perch? non ? riuscito a riscrivere niente) e a questo punto vado di BDM ma vorrei capire quei file a cosa servono, se posso recuperarli da altro e eventualmente se dopo occorrono altre operazioni di codifica.

    Grazie.

  2. #2
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    se ci dai il numero sw possiam aiutarti col il backup per il ripristino
    ti serve la flash e il micro
    la eprom no
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di zioweb
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    143
    Grazie magi, i dati sono:

    51784559
    MJD6F3HW03T.
    3056M350

    la eprom che mi dicevi, perch? non mi serve? faccio confusione io fra flash e eprom forse? io ho la lettura da 2mega fatta col CMD dal mio amico e il file da 2mb da backup.

    La macchina ? una Lancia Musa 90cv senza DPF.

    Il backup completo ce l'ho con gli stessi codici ma ? della Fiat Idea. Immagino sia uguale, io ho il timore per le codifiche.
    Dato che non ? di Roma e gliela devo rimandare, vorrei fosse funzionante appena montata
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 23-07-2013 alle 21:55

  4. #4
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    il file da due mega ? se ? completa la lettura ? composta nella prima parte dal micro e nella seconda dalla flash
    se ? parziale il file ? sempre da 2 mega ma nella prima parte ? vuoto e c'? solo la flash nella seconda parte.
    di solito basta il backup completo da scrivere in seriale con galletto, kess, cmd e sei a posto
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di zioweb
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    143
    il file da 2mega non il galletto in seriale non me lo vuole scrivere perch? lo vuole da 2.5.
    Se ci attacco il micro da 512kb della fiat idea ci sono problemi di codifiche?

    si potra collegare direttamente la ecu e far partire l'auto senza attivit? aggiuntive?

  6. #6
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    qui mi fermo, non ho mai sentito di una mjd3f con file da 2,5 mega...ne sei sicuro? meglio aspettar altri pareri. io le faccio sempre con kess e non ho mai avuto problemi, e per ora non ho mai usato la bdm su quelle ecu
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di zioweb
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    143
    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    qui mi fermo, non ho mai sentito di una mjd3f con file da 2,5 mega...ne sei sicuro? meglio aspettar altri pareri. io le faccio sempre con kess e non ho mai avuto problemi, e per ora non ho mai usato la bdm su quelle ecu
    non ? la mjd 3f ma la mjd 6f3 quella dei 75 e 90cv il file qui ? da 2.5

    quello che mi basta capire ? se nel micro c'? la codifica di qualcosa ... per questo chiedevo lumi sui file che si leggono in bdm, le loro funzioni a ****llo di ecu.

    se potessi mettere con tranquillit? il micro della fiat idea di cui ho il backup, facevo il file da 2.5 e lo sparavo in seriale senza nemmeno impazzire ad aprirla

    Ho trovato questo post http://www.professionalchiptuning.ne...hp?t-2413.html

    come al solito questo forum ha sempre tutto
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 23-07-2013 alle 21:54

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    panormus
    Messaggi
    1,735
    [COLOR="#FF0000"]C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà[/COLOR].

    [COLOR="#FF0000"]Opinioni personali, solo a scopo didattico.[/COLOR]

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    panormus
    Messaggi
    1,735
    [COLOR="#FF0000"]C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà[/COLOR].

    [COLOR="#FF0000"]Opinioni personali, solo a scopo didattico.[/COLOR]

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di zioweb
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    143
    grazie giarras

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •