Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di zioweb
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    143

    BDM e lettura Marelli MJD 6F3. Micro, flash e eprom: differenze?

    Come da oggetto: i 3 file che vengono letti che differenze hanno e che funzioni hanno per la ECU?

    Le varie codifiche chiavi, iniettori ecc. dove sono (se ci sono)?

    sono veramente neofita in questa cosa e ho una 6F3 che un amico ha bloccato in scrittura. Avendo il BDM vorrei riscreverla ma non ho il backup completo, solo il file da 2mb.

    Volevo provare a ri-scriverla a banco con il Galletto ma non v? (forse proprio perch? non ? riuscito a riscrivere niente) e a questo punto vado di BDM ma vorrei capire quei file a cosa servono, se posso recuperarli da altro e eventualmente se dopo occorrono altre operazioni di codifica.

    Grazie.

  2. #2
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    se ci dai il numero sw possiam aiutarti col il backup per il ripristino
    ti serve la flash e il micro
    la eprom no
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di zioweb
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Roma
    Messaggi
    143
    Grazie magi, i dati sono:

    51784559
    MJD6F3HW03T.
    3056M350

    la eprom che mi dicevi, perch? non mi serve? faccio confusione io fra flash e eprom forse? io ho la lettura da 2mega fatta col CMD dal mio amico e il file da 2mb da backup.

    La macchina ? una Lancia Musa 90cv senza DPF.

    Il backup completo ce l'ho con gli stessi codici ma ? della Fiat Idea. Immagino sia uguale, io ho il timore per le codifiche.