Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    64

    Esperimento: Motore iveco daily su renault master

    Ciao a tutti, come da titolo mi sto cimentando a mettere il motore di un iveco daily 35 10 su un renault master( quello col motore nissan 3.0). Ora tralasciando tutte le modifiche meccaniche che non sono un grossissimo problema(il motore ? gia stato posizionato sul master), il problema che mi tormenta ? l'elettronica di bordo. Infatti tutta la gestione motore del master(iniettori e pompa, turbina, decimetro , ecc )non serve pi? poich? sul motore del daily ? tutto meccanico. Per quanto riguarda il resto dell' elettronica (sensori temperatura, pressione olio, contachilometri, abs, ecc.) di sicuro andranno in conflitto con gli errori che si svilupperanno dalla mancata gestione del motore. La domanda da 1 milione di euro: posso modificafe il software dell'ecu in modo da far funzionare tutto eliminando la gestione motore??

  2. #2
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Non credo sia una cosa molto semplice... anzi secondo me sar? quasi impossibile da fare senza avere elevate conoscenze ingegneristiche.

    Per spie e manometri dovresti risolvere facilmente, magari recuperando i sensori dal vecchio motore... ma la spia dtc non credo riuscirai a spegnerla, se non toglierndo la lampadina

    PS: non mi piace la scelta del motore... togliere un 3.0 per mettere un 2.5 di vecchia generazione che ? molto rumoroso e anche poco potente e che consuma molto a mio avviso, non mi pare un cambio conveniente. Magari avresti potuto mettere il primo modello del 35c13 che ha tutta l'iniezione meccanica e che in confronto al 35.10 va molto meglio in tutte le condizioni.

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    64
    La modifica la sto facendo per un vantaggio economico. Il master ? sbiellato con relativa distruzione del monoblocco. Il motore del daily proviene da un furgone incidentato sempre del proprietario del master.

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    113
    mi auguro che non lo facciate circolare su strada

  5. #5
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Non vorrei fare il bravo profeta, ma molte volte chi spende meno... non spende meno

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    64
    Furgone completato e funzionante, costo dell'operazione 110€

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    113
    certo che te costata 110 euri se non conti tutto il tempo che tu hai perso per quella modifica e non credo/penso che hai impiegato 2 giorni
    comunque mi fa piacere che ce sempre qualcuno a sbattersi per delle cose apparentemente impossibili

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    64
    vabb? certo, ma quel lavoro sar? pagato. Comunque posso dirti che ? stato un lavoro fatto a tempo perso e in tutto non ci sono stato non pi? di una ventina di ore (c'ho lavorato un paio d'ore la sera.) Poi mi sono cimentato perch? sono due furgoni che a ****llo di telaio sono quasi uguali.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •