Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    535

    Alimentatore caricabatterie in fase di scrittura: consigli?

    Ora come ora quando scrivo le ecu uso un caricabatterie di quelli elettronici, ma eroga soltanto 3,6 A max, quindi non riesce ad alzarmi di molto la tensione, dato che probabilmente con il quadro girato e il programmatore in funzione, ci sar? un assorbimento maggiore.
    Voi cosa usate per avere tensioni buone? Quanti A sono necessari secondo la vostra esperienza?

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Bolzano
    Messaggi
    188
    io uso un caricabatterie strandard per autovetture. Spengo tutto quanto non necessario luci interne,luci auto ,radio ,clima ecc. E non ho mai avuto problemi mi mantiene bene la tensione necessaria per ora ho fatto solo autovetture che non richiedevano oltre i 12v standard per poterle scrivere

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    229
    generalmente cerco anche io di spegnere tutti i servizi inutili,vedi ventola interna,luci radio e tutto quello che puo influire sulla batteria. quando invece si parla di letture molto lunghe (vedi 159 x esempio,40 minuti per leggere il file) generalmente collego un mantenitore di carica, acquistato ad un prezzo ridicolo...cosi facendo non ho mai avuto problemi in questo senso

  4. #4
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    bella batteria da camion messa in parallelo mai nessun problema
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    io non uso niente, tranne quando parliamo di mercedes che accendono ventole in scrittura o altre per cui ? risaputo che possiamo avere cali di tensione improvvisi. Con queste collego un booster. Per ora non ho mai avuto problemi!

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    535
    S?, anch'io spengo tutto in auto ovviamente. Per? secondo me pi? si tiene su la tensione pi? ? meglio, con qualsiasi auto.....

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Citazione Originariamente Scritto da cawadany Visualizza Messaggio
    S?, anch'io spengo tutto in auto ovviamente. Per? secondo me pi? si tiene su la tensione pi? ? meglio, con qualsiasi auto.....
    no, questo discorso secondo me ? errato, la tensione giusta ? intorno ai 12.5V, che vuol dire da 11.5 a 13.5 infatti a volte ho avuto problemi per aver attaccato solamente un caricabatteria che mi alzava la tensione a 14.2...

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    535
    Citazione Originariamente Scritto da SandroMarciano Visualizza Messaggio
    no, questo discorso secondo me ? errato, la tensione giusta ? intorno ai 12.5V, che vuol dire da 11.5 a 13.5 infatti a volte ho avuto problemi per aver attaccato solamente un caricabatteria che mi alzava la tensione a 14.2...
    S?? Questo non lo sapevo..... pensavo che una tensione pi? alta potesse solo "far bene"

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di scinti
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    (LT)
    Messaggi
    276
    Lavoro con batteria 43ah in parallelo ho una tensione di 12,4 volt, fino ad ora tutto ok

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    535
    Qualcuno usa qualcosa del genere?

    $T2eC16FHJHYE9nzpcCu-BRI0r9rfsg~~60_35.JPG

    CARATTERISTICHE TECNICHE:
    DIMENSIONI: 21 x 11 x 5 cm
    Ingresso: 100-120V 60HZ
    200-220V 50HZ
    Uscita : DC +12V (TRIMMER +/- 15%) 30A

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •