Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 95

Discussione: BDM - Chiarimenti

  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di dvdtuning
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    906

    BDM - Chiarimenti

    Salve a tutti, volevo chiedevi come funziona il bdm in particolare se per esempio in scrittura si blocca una ecu come si pu? ripristinare in bdm se non si ha nessun backup?

  2. #2
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    se non hai nessun backup devi per forza troverne uno e riscriverla sempre in BDM
    il bello di aver una BDM ? proprio il fatto che PRIMA di eseguire qualsiasi lavoro su qualsiasi ecu PRIMA ti fai un bel backup di processore,flash ed eeprom

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di frantik3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Toscana
    Messaggi
    609
    in alcuni casi non serve il backup))))))

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di dvdtuning
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    906
    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    se non hai nessun backup devi per forza troverne uno e riscriverla sempre in BDM
    il bello di aver una BDM ? proprio il fatto che PRIMA di eseguire qualsiasi lavoro su qualsiasi ecu PRIMA ti fai un bel backup di processore,flash ed eeprom
    Allora conviene scrivere anche la mappa direttamente in bdm...altrimenti una volta rimontata se le cose vanne male in scrittura devi rismontare di nuovo.
    Sapevo che c'? qualche metodo per farla anche se non si ha un backup...ma non so su quali ecu e se funziona sempre!

  5. #5
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    infatti la risposta e' stata troppo vaga tanto vale non rispondere.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  6. #6
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    Citazione Originariamente Scritto da frantik3 Visualizza Messaggio
    in alcuni casi non serve il backup))))))
    questa me la devi spiegare...sono proprio curioso di sapere come si fa a rispristinare una centralina bloccata in scrittura con bdm senza aver un backup funzionante da riscrivere (fatto in precedenza o trovato in rete)
    per me ? impossibile

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di dvdtuning
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    906
    Io ho letto su altro forum che dopo il blocco in scrittura ha smontato l'ecu ha fatto il backup e rispristinata...quindi ho dedotto che si potesse fare. Spiegati meglio altrimenti ? inutile rispondere come dice msport...

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    panormus
    Messaggi
    1,735
    allora ragazzi, se usate il bdm allora fate un bel backup di tutto e riscrivete anche in bdm dato il fatto che la ecu e smontata,ma se scrivete in seriale e bloccate e non avete il backup potete trovarlo in rete o chiedere magare anche in questo forum cos' riscrivete sempre in bdm.
    e vero quello che dice fantic3,ma da quello che vedo non tutti hanno attrezzature adeguate ci sono casi che anche in seriale si possono riscrivere dopo un blocco..ma sono casi,io personalmente e ripeto non sono un professionista perch? non vivo di questo lavoro ma dedico tanto tempo in questo ma x passione scrivo quasi sempre in seriale..ma se capita ricorriamo al bdm..tutto qu

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di dvdtuning
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    906
    Grazie giarras molto pi? esaustiva la tua risposta...anche io ci to dedicando molto tempo a questa passione e mi piace essere informato su tutto.

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Caserta
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    questa me la devi spiegare...sono proprio curioso di sapere come si fa a rispristinare una centralina bloccata in scrittura con bdm senza aver un backup funzionante da riscrivere (fatto in precedenza o trovato in rete)
    per me ? impossibile
    Si fa la lettura in bdm e poi si ripara la parte corrotta della flash con ecm, poi la riscrivi.

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •