Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28
  1. #11
    UTENTE MEDIO L'avatar di Ross
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Taranto
    Messaggi
    98
    Citazione Originariamente Scritto da marcomjet Visualizza Messaggio
    se voi sapeste chi c'e dietro ecusafe -.-'
    i programmini on off potete anche usarli ma come ha detto giustamente iaio92 e giarras occhio perch? si rischiano solo casini.... personalmente 'Noi' c'abbiamo messo parecchio a levare il dpf sulla marelli 6f3 ma era un file pulito, l'examiner da DPF NON PRESENTE e non c'e mezzo errore in centralina, occhio perche rompere un motore ? un soffio
    Che l'examiner o qualunque altra diagnosi, sotto la voce allestimento, dia l'assenza del dpf, non significa necessariamente che esso sia stato effettivamente disabilitato. L'allestimento si cambia modificando 1 switch e non influisce con il funzionamento del dpf. Stessa cosa dicasi per i dtc: si possono disattivare tutti i dtc in modo che non risultino errori, ma non ? sinonimo di pulizia ed efficacia del lavoro svolto.
    La pazienza è la virtù dei forti, ma cos'accade se questi la perdono?

  2. #12
    UTENTE MEDIO L'avatar di frantik3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Toscana
    Messaggi
    610
    la cosa migliore per far capire a tutti come fare lo switch off sarebbe il caso penso di mettere esempi in merito

  3. #13
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    Sinceramente io di ecusafe non mi fido infatti ho preferito tergiversare che creare problemi..trovare lo switch ? la miglior soluzione

  4. #14
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    Citazione Originariamente Scritto da frantik3 Visualizza Messaggio
    la cosa migliore per far capire a tutti come fare lo switch off sarebbe il caso penso di mettere esempi in merito
    un esempio per lo switch su questo tipo di centralina c'? e si trova QUI
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  5. #15
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    92
    mi convinco ogni gioprno di piu che non servono aniente questi programmini...si potrebbe sapere su che auto funziona? perche cosi evitiamo di fare casini e di rompere motori come qualcuno ha detto.....

  6. #16
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    10
    ciao a tutti.. leggevo un po questa discussione e la pirma cosa di cui mi sono accorto e che nessuno di voi mette esattamente di che tipo di ecu si st? parlando !!

    magari tutti voi lo date per scontato perch? siete bravi e lo sapete che ? probabile che si parli di edc16c34 ma chi lo legge e non ? molto esperto per poter trovare info credo vorrebbe saperlo !! secondo me ? corretto mettere anche il tipo di ecu in questione ...

    detto questo vi assicuro che ecusafe questa macchina o comunque il gruppo ford/ peugeot o mazda non la fa ... bisogna farlo con altri programmi e poi magari controllarlo manualmente per essere sicuri o ancora meglio farlo direttamente manuale per chi sa dove si trova lo switch che non sempre ? uno solo e chiudere il dpf ..
    mi sembra buono il consiglio di aggiungere gasolio al posto della cerina per non fare accendere la spia ****llo basso ...
    be buon lavoro ciao

  7. #17
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    44
    * max38 ciao non so che problemi hai avuto sulle focus, ma io ne faccio parecchie e senza riempire il serbatoio della cerina tutte con ecusafe, staccando solo il sensore diff di pressione. Ne faccio molte anche perche lavoro in una conces ford

  8. #18
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    10
    ciao fabry non nessun problema leggevo che uno qui in questa sezione dice di riempire il serbatoio della cerina per non avere errore .. ho detto buona idea ma a me non serve io lechiudo dallo switch quelle ecusafe non va bene per quel tipo di ecu fidati .. prima o poi vedi fumo bianco.. non cancelli le rigenerazioni ...

  9. #19
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    10
    dimenticavo per fabry .. magari ti ? andata bene ma controlla sempre in quel tipo di auto che dopo avere fatto il file con ecusafe dopo funzioni ancora il cruise control ... alcune volta spiana anche quello !!!

  10. #20
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    92
    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    un esempio per lo switch su questo tipo di centralina c'? e si trova QUI
    ma quindi per questo tipo di ecu basta azzerare quei byte? non ho capito sesi processa il filecon ecusafe e poi si azzerano i byte o si azzerano i byte e basta...grazie!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •