Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 137
  1. #31
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    485
    Citazione Originariamente Scritto da bravosport150 Visualizza Messaggio
    essi porter? la macchina da un pompista

    ragazzi una domanda se in FES effettuo la procedura dove dice: sostituzione centralina e iniettori cosa succede?
    Perch? oggi ho provato ma dopo il primo passaggio ho annullato...cosa potrebbe succedere?
    ciao.... di dove sei? ho risolto un problema la settimana scorsa su una 159, aveva una mappa leggerissima, e come affondava zac... il problema si presentava.... di dove sei tu?? ci vuole a smontare la pompa dell alta pressione.... e per quanto riguarda le correzioni degli iniettori al 90% le risolvi aggiungendo l' additivo per gli iniettori e col reset dei paramentri autoadattativi dentro la centralina motore.....

  2. #32
    UTENTE MEDIO L'avatar di bravosport150
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    73
    io sono pugliese e tu?
    non ho capito cosa significa questa frase: ci vuole a smontare la pompa dell alta pressione

  3. #33
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    485
    il problema risiede nella pompa ad alta pressione.... va smontata e farla vedere ad un pompista bravo... ti risolve il problema.... ma per far girare la pompa al banco bisogna smontarla dalla macchina, io sto nelle marche.... un po lontanucci!!

  4. #34
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2013
    Localit
    Torino
    Messaggi
    185
    Hai irregolarita al minimo per caso? Se si a caldo o a freddo?
    Purtroppo non posso vedere ancora gli allegati...avendo la mappa di potrei dare una mano... 2mm di correzione sono altini ma potrebbe esserci qualcosa da rivedere nella mappa.
    se riesci a mandarmi la mappa in pvt gli do uno sguardo...ho gia avuto il tuo stesso problema e ho risolto quindi tentar non nuoce

  5. #35
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da paolo159 Visualizza Messaggio
    Hai irregolarita al minimo per caso? Se si a caldo o a freddo?
    Purtroppo non posso vedere ancora gli allegati...avendo la mappa di potrei dare una mano... 2mm di correzione sono altini ma potrebbe esserci qualcosa da rivedere nella mappa.
    se riesci a mandarmi la mappa in pvt gli do uno sguardo...ho gia avuto il tuo stesso problema e ho risolto quindi tentar non nuoce
    ti ringrazio per la tua disponibilita' ma se hai letto il regolamento sai benissimo che non puo' mandarti il file in pm.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  6. #36
    UTENTE MEDIO L'avatar di bravosport150
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    73
    ragazzi qui ci sono due correnti di pensiero, chi dice che dipende dalla mappe e chi dice che ? la pompa alta pressione, adesso sto provando una nuova mappa...vediamo come va e vi faccio sapere.

    rego88 ma quanto tempo se ne va per fare questa procedura e quanti dindini servono all'incirca? IL problema ? che la macchina a me serve tuti i gg, ecco perch? ancora non mi decido ad andare da un pompista
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 11-05-2013 alle 17:47

  7. #37
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2013
    Localit
    Torino
    Messaggi
    185
    *msport:
    scusami ma non sapevo di non poter chiedere i file...non ho letto bene il regolamento evidentemente..
    Grazie per l'informazione comunque :-)

    *bravosport150: fossi in te prima di portare l'auto dal pompista dal quale sicuramente spendi proverei a caricare la mappa ori e verifica che l'anomalia non si presenti cos? puoi capire dove sta il problema... non provare altre mappe mod che non ha molto senso in questo caso.
    Se con la ori l'auto va bene puoi escludere problemi alla pompa e ricercare l'anomalia sulla mappa.

  8. #38
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Verbania
    Messaggi
    286
    se l auto va bene con il file originale non significa sempre che il problema sia stato scatenato dal file modificato, o meglio, il file modificato potrebbe indurre l errore ma semplicemente perch? qualche organo o sensore sono a fine vita.

  9. #39
    UTENTE MEDIO L'avatar di bravosport150
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    73
    si infatti da ori, non si ? presentato l'errore, ma pu? essere che in determinate circostanze e con parametri originale il difetto non viene a galla, ma esce quando c'? qualcosa che chiede di pi? della mappa originale, faccio questa ultima prova, con questa mappa, poi cambio filtro gasolio e uso l'additivo nel gasolio e se ancora dovessi avere l'errore, vado diritto dal pompista, sempre se riesco a trovare qualche gg ******...

  10. #40
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2013
    Localit
    Torino
    Messaggi
    185
    *carmageddon: hai ragione ma bisogna andare per esclusione quindi a parer mio conviene dalla cosa pi? semplice e quindi rimettendo la mappa ori poi si pu? procedere con ulteriori verifiche..

    *bravosport150: fai una bella analisi con mappa originale e fai i log dei dati vedrai che se effettivamente c'? qualcosa che non va nella meccanica si vede...una volta fatti i log posta pure i grafici cosi come hai fatto nei primi post, cerca magari di riprodurre la stessa situazione in cui si presentava il problema.
    Poi una bella pulizia del filtro gasolio sicuramente male non fa ;-)

Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •