Pagina 1 di 18 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 172
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di goku
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Torino
    Messaggi
    222

    Pi?' potenza meno consumi..

    Ciao ragazzi volevo sapere cosa ne pensate sul fatto di poter avere pi? potenza ed ottimizzare i consumi,diminuirei secondo me ? un utopia.. Spero venga smentito,nel mio caso parlo di un camper motorizzato 2.3 Fiat 130 cv edc 16c 39.... Il mezzo e molto pesante,oltre ad essere strema mente lento,guidando con molta delicatezza e non superando i 110 no riesco an fare pi? degli 8 kl.. Cosa ne pensate??????

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    l'aumento della potenza ? molto semplice, la parte invece della riduzione dei consumi ? ben pi? difficile, richiede numerose prove e ogni mezzo reagisce in modi differenti. Io sto ottenendo buoni risultati su di una 159 2.0mjet riducendo la pressione della turbina ai bassi giri e anticipando in zone ben precise. Tuttavia anticipare l'inezione richiede molte prove e i danni si possono presentare anche dopo molti km...

  3. #3
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    dipende sempre dal piede, pero se si riesce ad abbassare la coppia a parita' di richiesta quindi l'utente chiede meno pedale per arrivare all'obbiettivo penso cosi' si riesca ad ottenere qualcosa
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Citazione Originariamente Scritto da legendaryslave Visualizza Messaggio
    dipende sempre dal piede, pero se si riesce ad abbassare la coppia a parita' di richiesta quindi l'utente chiede meno pedale per arrivare all'obbiettivo penso cosi' si riesca ad ottenere qualcosa
    giusto, e questo si fa migliorando l'efficenza!

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    si ma non vi dimenticate che la potenza nel motore diesel dipende dalla portata di liquido infiammabile.... io sulle mia vecchia auto i consumi sono riuscito ad abbassarli cercando di avere un ****llo di coppia soddisfacente solo sfiorando il pedale in modo che ad un certo numero di giri hai la stessa andatura che avresti almeno a 500 rpm in pi? da ori...

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di goku
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Torino
    Messaggi
    222
    ..in effetti anche sulla mia car(bravo jtd 105) ..son riuscito ad aver qualche cavalluccio in pi? ed i consumi son rimasti invariati,con la differenza che quando richiedi. Ora va.. Ma parliamo do edc 15 con turbina fissa.. Qui ? molto pi? complesso il discorso, non volendo assolutamente rischiare di fare danni.. Il mezzo ha 30000 km...

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Citazione Originariamente Scritto da goku Visualizza Messaggio
    ..in effetti anche sulla mia car(bravo jtd 105) ..son riuscito ad aver qualche cavalluccio in pi? ed i consumi son rimasti invariati,con la differenza che quando richiedi. Ora va.. Ma parliamo do edc 15 con turbina fissa.. Qui ? molto pi? complesso il discorso, non volendo assolutamente rischiare di fare danni.. Il mezzo ha 30000 km...
    se ti va, prova a dare gasolio nella mappa dei tempi di iniezione anche un po' pi? in basso (non troppo altrimenti fuma), poi giudica allora i consumi, secondo me caleranno!

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    Citazione Originariamente Scritto da goku Visualizza Messaggio
    ..in effetti anche sulla mia car(bravo jtd 105) ..son riuscito ad aver qualche cavalluccio in pi? ed i consumi son rimasti invariati,con la differenza che quando richiedi. Ora va.. Ma parliamo do edc 15 con turbina fissa.. Qui ? molto pi? complesso il discorso, non volendo assolutamente rischiare di fare danni.. Il mezzo ha 30000 km...
    io ho la stessa auto la mia con un pieno in extraurbano f? 960-980 km in citt? ti fregano le salite e il traffico ma cmq consuma meno di quando era ori

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di goku
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Torino
    Messaggi
    222
    Solo quella.. ? Non devo toccare nessun altra mappa? Ne pedale n? turbo?..

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Localit
    SARDEGNA
    Messaggi
    114
    Ti sconsiglio di toccare la turbina, prova con le indicazioni date..

Pagina 1 di 18 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •