Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 92
  1. #21
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Sicily (CT)
    Messaggi
    37
    Si Sandro, in questi giorni l'ho provata. L'impressione ? buona: fino al 50% di pedale, il motore progredisce lentamente, ma sempre in maniera fluida, oltre il 50% la spinta si sente, non vigorosa ma si sente!
    Diciamo che mi piace, ma sono daccordo sul fatto di continuare con le modifiche...
    Per quanto riguarda la mappa che mi hai segnalato, nella ori se ho ben capito a 90? di temp del gasolio l'ecu blocca il gasolio gi? a partire da 3000rpm. Mi chiedo come mai, forse sussiste il pericolo di incendio? Se ? cos? forse i valori a 0 devono essere lasciati tali? Come l'avresti modificata?
    Intanto, per la cronaca, penso di aver individuato l' EGR SWITCH (quello che disattiva l'EGR) all'indirizzo 71B20. E' una mappa 1x1 e dovrebbe essere messo a 0. Potresti verificare?

  2. #22
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    l'indirizzo egr ? 71b21, devi guardarlo in 8bit, altrimenti in 16 vedi solo quelli pari...
    Il limitatore del gasolio ? in funzione della temperatura del gasolio, e raramente supera i 40? quindi basta modificare i primi valori che trovi!
    Prova a divertirti ad alzare il limitatore di coppia ora (fino a 70mm^3/i) in basso come limite hai la frizione che slitta o il volano che trema, in alto le post iniezioni, ma vai tranquillo che con 70mm^3 rimangono contenute, poi nei prossimi giorni ti faccio vedere come modificare i tempi in modo corretto.

  3. #23
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    322
    Ciao gps...vai tranquillo con i lim gasolio in ftemp..puoi anche farlo a squadra...non si incendia nulla idem il limitatore di coppia...fai come suggerito da sandro.. ps: io sulla mia lo tenevo a squadra a 105mm3 da 0 giri:P ps...frizione e volano originale, guida accorta e mai problemi!

  4. #24
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Sicily (CT)
    Messaggi
    37
    Leggendo a 8 bit io vedo le locazioni 71B20, 71B21, 71B22, 71B23 e 71B24 tutte a 1, mentre quelle prima e dopo sono a zero. Come fai ad essere sicuro che ? il 71b21?
    Per quanto riguarda la coppia, non posso divertirmi pi? di tanto perch? il volano ogni tanto si fa sentire allo stacco, per non parlare degli occasionali indurimenti del pedale frizione (che poi spariscono ingrassando la famigerata boccola).
    Quindi, francamente non vorrei trovarmi a poco di cambiare frizione e volano! Comunque, prover? ad alzare la coppia agli alti e ai bassi.

  5. #25
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    alzala solo agli alti, se non vuoi avere potenza, ma se ti vibra gi? cos? ? messo molto male il gruppo, e quindi rende anche inutile l'aumento dei tempi...

  6. #26
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Sicily (CT)
    Messaggi
    37
    Comunque sia, anche se in realt? la frizione non mi sembra cos? messa male, gli esperimenti continuer? a farli, tanto meglio ora piuttosto che farli dopo averla sostituita!
    Ti allego la modifica fatta al limitatore di coppia, all'IQ limiter e all'EGR Switch (71B21) come da te suggeriti e corro a provarla!
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 01-05-2013 alle 21:58

  7. #27
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    118
    Ho provato a dare una ritoccatina alla tua mappa.. provala x vedere come v?....
    File Allegati File Allegati

  8. #28
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    le ho viste entrambe, ma io correggerei qualcosa, inizio con ordine:
    Il bit egr ? corretto.
    Le mappe del pedale e del limitatore sono pi? pulite quelle di gps, io le farei cos?.
    Il limitatore di coppia va bene.
    Le mappe della pressione di sovralimentazione quelle di gps daranno avaria certa, in quanto ha toccato le mappe base ma nessuno dei 2 limitatori. Quelle di Cristiano potrebbero quasi andare, se non ch? quella *77B10 mi sembra un po' stretta, io la alzerei un po' di pi?.
    La modifica al duty cycle della geometria variabile per il momento non l'avrei fatta, 1 perch? va studiata molto, 2 perch? con il poco gasolio che stiamo iniettando non avremo mai picchi anomali, penso che al massimo raggiungeremo 1.4bar misurati...

  9. #29
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    118
    Ciao, l'ho ricorretta, e x arrivare a pompare quel gasolio ho rifatto anche la mappa fumi senn? l' ecu penso nn arriverebbe a dare quel gasolio richiesto al limitatore....
    Ho aggiornato anche i limitatori di prex....
    File Allegati File Allegati

  10. #30
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Sicily (CT)
    Messaggi
    37
    Grazie Cristiano, ma ancora sono giovincello, non possono scaricare gli allegati!
    Sandro, riguardo al limitatore avevi ragione, la macchina va benone, spinge e la frizione va pure bene!
    Riguardo alla pressione turbo, l'avaria non dovrebbe darla se si superano gli 1,55bar? Sia in questa mappa che in quella precedente la press turbo ? la stessa e non ho avuto nessun problema di spia avaria (anche fatta diagnosi dopo entrambe le mappature). L'unica volta che ho avuto l'errore P0235 ? stata con la mappa postata all'inizio thread, in cui alzavo anche le mappe di lim press turbo. Come dovrei farle?

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •